Pronto Intervento Fabbro Milano: quando i servizi sono indispensabili

Il Pronto Intervento Fabbro a Milano è un servizio indispensabile per garantire al cittadino di poter rientrare in casa nel momento in cui si presenta un malfunzionamento della serratura. Non solo, però: il suo lavoro non è legato esclusivamente alle serrature, ma il fabbro opera sulle basculanti, sugli infissi, sulle porte del garage. Sono innumerevoli le situazioni per cui ci troviamo a dover chiamare il fabbro d’urgenza. Come funziona questo servizio? Che cosa c’è da sapere? Analizziamo per voi il pronto intervento.

Pronto Intervento Fabbro a Milano: come funziona?

Ponete il caso di essere appena tornati a casa. Siete scesi dall’auto, siete stati fuori per lavoro per molte ore e siete stanchi. Cercate le chiavi di casa, ma non le trovate. Che cosa fare a questo punto? Possiamo chiamare la persona a cui abbiamo affidato la seconda copia della chiave, se abitiamo da soli. Ma se non l’avessimo fatto?

Spesso, purtroppo, siamo sicuri di noi: pensiamo di non dimenticare le chiavi, di non perderle mai, ma sono molti i casi legati proprio a questo problema. Oltre a dimenticare le chiavi, possiamo anche perderle, oppure possono rubarcele. C’è anche un caso grave, ovvero quello di tornare a casa e di scoprire di essere stati derubati e che la serratura è scassinata.

Per ognuna di queste situazioni, chiamare il fabbro ci sarà sicuramente d’aiuto. Essendo Milano una metropoli, spesso i fabbri sono chiamati a dover rispondere d’urgenza per colpa dei furti. Sono più di 500 i furti che avvengono ogni giorno a Milano, secondo le recenti statistiche.

Il lavoro del fabbro: dalla manutenzione all’assistenza

A questo punto, è bene approfondire anche gli altri lavori del fabbro, ovvero i servizi che invece vanno prenotati su appuntamento, come la manutenzione, la revisione e l’assistenza. Ad esempio molti problemi alle serrature potrebbero essere prevenuti, soprattutto programmandone una manutenzione annuale.

Lo stesso discorso può essere affrontato per gli infissi: ogni apparecchiatura ha bisogno della revisione classica. La facciamo all’auto, siamo soliti andare dal dottore per un controllo, dunque non dovremmo ignorare ciò che abbiamo in casa. L’incuria e la scarsa manutenzione potrebbero causare diverse problematiche facilmente prevenibili.

Prima di cominciare questo lavoro, il fabbro segue dei corsi di aggiornamento, approfondisce i metalli, studia le serrature, gli infissi, la strumentazione adatta per operare. Offrirà, dunque, un servizio completo e soprattutto sicuro.

Quando è ora di chiamare il fabbro?

Potete suddividere il lavoro del fabbro in due modi, come vi abbiamo spiegato prima. C’è una parte legata all’urgenza della situazione, come nel caso del pronto intervento, e un’altra che invece richiede di fissare un appuntamento con il fabbro per la manutenzione o l’assistenza.

È ora di fissare un appuntamento con il fabbro se è da un po’ che non facciamo controllare la serratura. Invece, dobbiamo chiamare d’urgenza il fabbro quando purtroppo non possiamo più rientrare in casa.

Stiamo valutando di installare una serratura, un cilindro europeo che ci offra maggiore sicurezza? Il fabbro potrà indicarci quale cilindro installare e non solo. Avrà infatti cura di installarlo al meglio, vi consiglierà di programmare la manutenzione annuale e potrà darvi dei consigli sull’assistenza e sulla revisione.

Il Pronto Intervento Fabbro a Milano è un servizio indispensabile, dunque, ed è per questo motivo che il fabbro è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il suo è un lavoro continuativo, per permettere ai cittadini di potersi rivolgere a lui in ogni momento. Il tariffario del fabbro dipende dall’orario e dal giorno – feriale o festivo – in cui lo chiamerete. In ogni caso, è un servizio del tutto trasparente e potrete sempre leggere il suo tariffario sul sito di riferimento.