QUANDO A CARNEVALE OGNI TEAM BUILDING VALE

Di recente una grande multinazionale, che opera nella produzione di elettrodomestici, ci ha contattati per avere supporto durante un meeting aziendale incentrato su importanti riassetti aziendali.

La richiesta è stata di organizzare un team building ironico e divertente, nella sala meeting per circa 2h. Tra le innumerevoli proposte la scelta è ricaduta sulla personalizzazione di un nostro noto format: il Fashion Style. L’adattamento del format è stato davvero naturale ed ha fatto trasformare il Fashion Style Team Building nel “Carnevale di Venezia”.

Il gruppo composto da importanti manager provenienti per lo più dall’Europa del Nord si è trovato davanti scatole piene di ogni fantasia: stoffe, brillantini, perline, corde e nastrini nonché kit più tecnici tra cui macchine da cucire, pinzatrici, materiale di sartoria vario. Tutto l’occorrente è servito per realizzare le più celebri maschere del carnevale veneziano.

Nel giro di due ore i contenuti hanno preso forma: dal  progetto iniziale appena abbozzato su flip chart, in cui a rotazione ogni team ha spiegato ciò che avrebbe realizzato facendo uno schizzo dei propri modelli, ogni partecipante ha trovato la propria mansione all’interno del team d’appartenenza.

Grandi professionalità che fino ad un attimo prima pensavano di aver competenze esclusivamente inerenti al proprio campo lavorativo, si sono ritrovate a gestire non solo nozioni di sartoria, ma anche a dover scegliere chi avrebbe fatto il costumista, chi il modello/a e chi persino l’acconciatore. Il tutto nel rispetto dei tempi e delle modalità di lavoro.

Supportati dal nostro staff composto da esperti in costume e moda ogni team ha svolto fino in fondo il proprio compito e allo scadere del tempo i modelli/e erano tutti pronti per sfilare sul red carpet.

Ogni team ha scelto la propria musica di sottofondo e sviluppato una piccola coreografia per impressionare la giuria che palette alla mano ha decretato il team vincitore. Una sfida davvero piacevole che ha ricaricato il gruppo per una nuova giornata all’insegna di importanti decisioni.

I vestiti realizzati inoltre non sono stati buttati terminata l’attività: i partecipanti hanno indossato sopra il proprio cappotto e sono andati a cena fuori, speriamo vivamente che abbiano avuto una sala tutta per loro in cui continuare a ridere e divertirsi così come hanno fatto durante tutta l’attività.

Se anche Tu stavi pensando di organizzare un carnevale aziendale, la Made In Team potrà supportarti nell’organizzazione. Scopri tutti i servizi di Made in team servizi di Team Building  a Milano e organizza un programma unico e differente!