Raggiungi obiettivi di business con la legge di attrazione

Cos’è la legge di attrazione?

La legge di attrazione è comunemente interpretata come la capacità della nostra mente di influenzare gli eventi che si susseguono nell’universo.

Usare la legge di attrazione vuol dire, infatti, desiderare ardentemente che qualcosa accada al punto da farla accadere realmente.

Il funzionamento di questo principio è basato sull’attrazione positiva esercitata dalla nostra volontà nei confronti delle circostanze piacevoli come ricchezza, salute, felicità, armonia.

La legge di attrazione ha come obiettivo quello di promuovere un approccio completamente positivo nei confronti della vita e nel nostro caso del business, applicabile nel momento in cui si pensa che quella cosa può accadere, deve accadere.

E’ una sorta di autoconvincimento del fatto che nostri sogni diventino realtà esercitato al punto tale da farli accadere davvero.

In altre parole, è la mente che chiama l’evento tanto atteso e quest’ultimo risponde, verificandosi concretamente.

Perchè usare la legge di attrazione?

Usare la legge di attrazione costituisce un primo passo per vivere più serenamente la propria esistenza anche in campo finanziario, sicuri del fatto che quando la volontà agisce con la determinazione opportuna, niente potrà scalfire la nostra felicità perchè niente di ciò che non vogliamo accada succederà.

La legge di attrazione viene spesso e volentieri proposta come “terapia” ai più ostinati pessimisti che vedono la vita quotidiana come un susseguirsi di eventi determinati da un’entità superiore, sia essa divina o meno, rispetto ai quali l’uomo è un semplice spettatore inerme.

La legge, in realtà, vuole dimostrare l’esatto contrario e, per farlo, chiede che il pessimista diventi ottimista sfruttando al massimo la sua volontà, che è una potenza inesauribile nell’universo. Essere positivi, pensare “ce la farò” qualunque sia la sfida di fronte alla quale ci si trova vuol dire fare propria la legge di attrazione.

Pensaci, non è forse una caratteristica di ogni buon imprenditore?

Nella mente del pessimista occorre abolire la parola “non” e sostituirla con “sì”, che in questo caso racchiude il concetto della forza di volontà capace di sormontare qualsiasi ostacolo, di superare qualsiasi prova.
La legge di attrazione, inoltre, contrariamente a quanto si pensa, è insita nel nostro cervello.

L’universo non fa altro che adoperarsi affinchè quello che desideriamo diventi realtà. E’, perciò, inutile, oltre che faticoso per la mente, passare il tempo a disposizione a pensare a cosa non si vuole che accada, a intristirsi al pensiero che questi eventi indesiderati possano verificarsi. E’ preferibile ottimizzare i tempi e dedicare le proprie energie a pensare a qualcosa che ci fa piacere immaginare e che, indirettamente, ci rende felici.

Come si usa la legge di attrazione?

Usare la legge di attrazione è semplicissimo, non occorre avere particolari capacità ed è possibile metterla in pratica per tutti, senza necessità di avere particolari abilità o competenze. Tutto quello che occorre fare è focalizzare perfettamente nella propria mente l’oggetto o l’evento che si brama così ardentemente. L’immaginazione deve arrivare fino agli aspetti più dettagliati, fino a quelle particolarità solitamente considerate trascurabili.

All’immagine deve essere associato lo stato d’animo conseguente al verificarsi di quell’evento, la sensazione di benessere e di piacere che ne deriva. A questo punto non serve altro che lasciare spazio alla propria volontà, ripetendo a se stessi “Ce la posso fare, ce la voglio fare, ce la faccio!” e il gioco è fatto!