Cos’è Recovery File?

Le ragioni per cui è opportuno scegliere Recovery File nel caso in cui si sia in cerca di un centro di recupero dati sono molteplici, a iniziare dalla professionalità e dall’affidabilità che caratterizza il servizio. Un servizio che può essere sfruttato per qualsiasi tipo di dispositivo informatico, dai più classici hard disk ai sistemi Nas, dalle minuscole pen drive Usb ai server più ingombranti, dalle memory card usate per conservare le foto delle vacanze ai cd su cui si trovano tutte le canzoni del proprio artista preferito, senza dimenticare gli smartphone, i dvd, i telefoni cellulari di vecchia generazione e persino i sistemi Raid.

Il sito recoveryfile.it si rivolge, quindi, non solo ai privati, ma anche alle aziende che sono in cerca di un servizio rapido, preciso e qualificato: tutti i preventivi vengono forniti senza impegno e gratuitamente, così che la clientela abbia la possibilità di stabilire se valga la pena o meno di procedere al recupero. A partire dal momento in cui il dispositivo su cui si trovano i dati viene consegnato, non passano più di quattro ore prima che il preventivo venga messo a disposizione, con una diagnosi tanto approfondita quanto dettagliata che consente al cliente di avere un quadro chiaro della situazione, tenendo conto dei tempi e dei costi da affrontare.

Come un medico visita il paziente per capire che problemi ha e quali sono i farmaci da usare per il trattamento della malattia, così nell’ambito del recupero dati la diagnosi è fondamentale per comprendere le origini del malfunzionamento o del guasto, e quindi per stabilire come agire in seguito. Vengono prese in esame, pertanto, le componenti meccaniche, ma anche quelle magnetiche e quelle elettroniche, visto che i guasti possono essere di diversa natura. Recovery File è in grado di garantire tariffe molto convenienti, all’insegna di un rapporto qualità prezzo oltremodo vantaggioso: tariffe che, ovviamente, variano a seconda del tipo di recupero e dei tempi di lavorazione richiesti.

Chi ha problemi con il proprio computer o con un supporto di memoria può rivolgersi al centro: non è necessario recarvisi fisicamente, in quanto il dispositivo può essere spedito anche tramite corriere espresso da qualsiasi zona d’Italia, chiaramente con la massima attenzione nei confronti della riservatezza e della privacy. Non importa se si tratta di uno smartphone uscito da pochi giorni o di un computer risalente ai primi anni Novanta, di un server avanzato tecnologicamente o di una chiavetta Usb usurata: in qualunque caso diagnosi e preventivi sono forniti in maniera veloce e, soprattutto, professionale. I virus non devono più essere temuti, e nemmeno urti, corto circuiti e sbalzi di tensione: per ogni problema c’è una soluzione, e tutti i dati possono essere estratti e messi ancora a disposizione in non più di due settimane.