Silent: la mia aspirapolvere Rowenta silenziosa
L’aspirapolvere silenziosa
Silent Rowenta è l’aspirapolvere silenziosa, una vera e propria rivoluzione nel campo che consente di svolgere le quotidiane operazioni di pulizia senza dare disturbo a familiari e vicini.
Generalmente, anche gli esemplari di aspirapolvere più moderni sono caratterizzati da un rumore continuo e persistente che risulta molto fastidioso. A causa di tali rumori, ad esempio, molti regolamenti condominiali prevedono degli orari specifici in cui è possibile utilizzare questi elettrodomestici. Questa ripartizione oraria costituisce un forte disagio per coloro che, per motivi di lavoro o di famiglia, non possono attenersi a queste disposizioni.
Fortunatamente, la tecnologia Rowenta è entrata in campo con questo modello che presenta tutte le caratteristiche per essere amato dai suoi utilizzatori. Il motore, dotato di un nucleo centrale ciclonico e di due accessori laterali, permette di aspirare perfettamente polvere, peli e residui, intervenendo sia sui pavimenti che sui supporti in tessuto. Inoltre, grazie alla presenza di diversi accessori intercambiabili, è possibile strutturare tale strumento nella maniera più idonea per il caso specifico. L’aspirapolvere non è munito di sacchetto ma ha un contenitore nel quale viene accumulato lo sporco, comodo da smontare e lavare sotto l’acqua, pronto nuovamente per l’uso.
Il silenzio, che dà il nome a questo aspirapolvere, è certamente l’elemento che contraddistigue maggiormente la macchina, facile e maneggevole anche per gli ambienti più vasti.
L’esperienza
Mi chiamo Maria, ho 48 anni, sono moglie e mamma di due ragazzi, svolgo inoltre la professione di assistente socio sanitario in una casa di riposo. I miei orari di lavoro non sono distribuiti in maniera regolare ma vengono spalmati durante la settimana a seconda delle necessità. Poichè vivo in condominio, spesso mi trovavo nella situazione di non potere usare l’aspirapolvere per non svegliare i vicini. Per questa ragione avevo il desiderio di prendere informazioni ed approfondire le mie conoscenze in materia, cercando di individuare il modello più silenzioso in commercio. Consultando il sito internet http://erevisione.it/, ho un aspirapolvere Rowenta e sono veramente felice dell’acquisto.
Erevisione è un sito che effettua test su tutti i prodotti venduti online mettendo a confronto modelli similari, a prezzi e con caratteristiche diverse. In questo modo i consumatori riescono a chiarire eventuali dubbi circa il funzionamento, le modalità di utilizzo e il dispendio energetico. Ogni pagina è dedicata ad un singolo settore merceologico nel quale vi sono le descrizioni e le caratteristiche tecniche da prendere in considerazione.
Io ho scoperto questo sito grazie ad una mia collega che, sentendo che volevo acquistare un’aspirapolvere, mi ha suggerito di prendere visione dei vari modelli, anche per capire quale potesse essere più idoneo per le pulizie quotidiane della mia casa.
Erevisione inoltre segnala anche i vari siti sui quali effettuare l’acquisto evidenziando i costi diversi, la presenza di offerte speciali, l’inclusione delle spese di spedizione e ogni altra informazione utile per chi si appresta a comprare il prodotto.