Vacanze Mare Italia

L’Italia da sempre è meta di attrazione per i turisti, sia italiani che turisti provenienti da ogni parte del mondo. Spessissimo la nostra penisola viene scelta come meta turistica in cui godere di una bella vacanza per le sue spiaggie curate e il suo mare azzurro e pulito, ma anche per le acque termali di cui quest’isola è ricca e per i suoi strepitosi paesaggi.

La stagione primaverile invoglia ancora di più a ricercare una meta per le vacanze mare Italia che sia bella e conveniente dal punto di vista economico e che allo stesso tempo possa offrire una vacanza indimenticabile. Ischia già dal periodo pasquale ormai vicino, sicuramente offre ai turisti una serie di attrattive accattivanti: spiaggie pulite, buona cucina, escursioni e una deliziosa proposta di potere godere delle tradizioni di questa terra del dud Italia.

Perchè scegliere Ischia?

Ischia sicuramente ha tutte le caratteristiche necessarie per potere diventare la meta ideale delle vacanze al marei n Italia. Ischia infatti pur essendo in’isola italiana di piccole dimensioni geografiche, collocata dal punnto di vista geografico nel golfo di Napoli è diventata famosa per la bellezza del suo paesaggio e anche perchè gode di una posizione favorevole riguardo ai collegamenti stradali con altre attraenti mete turistiche che sono facilmente raggiungibili da Ischia: Napoli prima di tutto, città italiana da visitare per la sua importanza storica e artistica è situata a soli 33 Km di distanza, Capri altra isola famosissima e bella si trova anch’essa a soli 33 km, se si vuole fare poi una escursione senza spostarsi molto da Ischia si potranno raggiungere, da essa, le vicine Vivara e Procida, situate a soli 6 Km di distanza dalla nostra isola.

Per coloro che invece preferiscono fare una vacanza senza spostarsi molto dalla meta raggiunta, ricordiamo che Ischia offre una serie di bellezze naturali e proposte turistiche che lasceranno contenti tutti i turisti che vi sosteranno. A questo proposito ricordiamo che cliccando sul sul sito “News Ischia” potremo trovare tutte le informazioni utili riguardanti Ischia e le sue attrattive oltre che la possibilità di potere prenotare la vacanza in questo luogo.

Parliamo un pò di Ischia e delle sue risorse

Ischia denominata “Pithecusa” dai greci prima, Aenaria dai romani poi, prende in seguito il suo attuale nome di Ischia dall’antico “Iscla” che significa “isola” . La nostra isola è divisa ancora in sei comuni che sono: Ischia Porto/Ponte, Casamicciola terme, Lacco Ameno, Forio D’Ischia, Serrata Fontana e Barano D’Ischia e conta complessivamente 60.000 abitanti. Dal punto di vista economico essa vive principalmente di turismo, questo, come già detto prima grazie alla bellezza del luogo, alla vicinanza con Napoli e alle vicine isole di Capri, Varano e Procida, facilmente raggiungibili da Ischia e che danno ai turisti la possibilità di visitare altri luoghi rimanendo sul posto.

Ischia offre ancora innumerevoli attrattive per un soggiorno bello, sereno e divertente. Una delle attrattive di Ischia sono le sorgenti termali. Parco Termale o Vagnitiello è una di esse che con le sue tre piscine termali e la possibilità di potere fare massaggi e trattamenti estetici unisce alla vacanza al mare un piacevole momento di relax e di bellezza. Ci sono ancora i Giardini Poseidon che oltre alla bellezza del luogo si può usufruire di ben venti piscine termali curative dove potere trovare sollievo per diversi disturbi quali: artrite, reumatismi, obesità eccetera. Segnalo ancora la spiaggia Maronti una delle più belle e affascinanti spiaggie d’Italia, con le sue cave buie e che si possono risalire diventa molto suggestiva per chi è alla ricerca di emozioni. Bella da visitare è anche la Chiesa del Soccorso famosissima nel mondo per la sua posizione, vanta infatti un panorama mozzafiato per chi ha la fortuna di visitarla, nota ancora per essere stata scelta da vari personaggi del mondo dello sport dello spettacolo e della moda per la celebrazione delle loro nozze.

Una nota necessaria da aggiungere alla fine della nostra carrellata su Ischia è il fatto che su quest’isola sorge l’Osservatorio Geofisico un dispositivo che volendo riassumere la sua importanza è stato definito originale ed efficace per la regitrazione dei terremoti.