Stampa su stickers adesivi: quali sono i formati più utilizzati in ufficio
Il mondo del marketing, ma non solo, ha evidenziato come alcuni gadget personalizzati possano fare la differenza rafforzando il nome del brand ma anche il clima all’interno di una squadra. Tra i gadget personalizzati economici che ti consigliamo ci sono gli sticker adesivi. Costano poco, sono impattanti e sono un modo per creare un vero e proprio gioco di squadra; sono tanti i brand che ne creano di personalizzati: tra poco ti racconteremo alcune aziende che hanno rafforzato la propria brand awareness utilizzando gadget personalizzati ma vogliamo anche svelarti come stampare stickers online ad un prezzo competitivo.
Case History di brand che hanno utilizzato sticker adesivi
Sono tantissimi i marchi che hanno utilizzato sticker personalizzati per rafforzare la propria immagine. Una delle prime aziende che vogliamo citare è italianissima ed è “Vera Lab”, l’attività proposta da Estetista Cinica. L’imprenditrice ironica e pungente, oltre a proporre una gamma di prodotti efficaci e di qualità, aggiunge alla propria immagine alcune vignette ironiche: nei kit non è raro che in omaggio si trovino sticker come “Fagiana’s Gang” o “RiBELLE come il sole”. Cosa notiamo di interessante? Non sempre è presente un maxi logo ma vengono utilizzati font e colori che richiamano il brand, inoltre è stato studiato un nome di appartenenza per le follower che sono state definite “Fagiane”.
Un’altra attività che ha realizzato sticker e gadget personalizzati per coinvolgere i propri follower è certamente Discoradio, una radio locale amatissima dagli amanti della musica dance che con eventi e non solo coinvolge i propri ascoltatori. Giochi a premi e tante altre iniziative in cui chi partecipa viene premiato con sticker o abbigliamento personalizzato che crea un vero e proprio senso di community.
Come creare sticker adesivi
Se stai cercando consigli per la stampa su sticker adesivi possiamo suggerirti un sito web: Stickermule.com è una piattaforma speciale dove puoi trovare ottimi rapporti qualità prezzo ma anche tantissima scelta di prodotti. La loro forza però, non è data solamente dal prezzo ma dalla possibilità di richiedere una prova di stampa e dalla rapidità di produzione e consegna. Come fare?
Per prima cosa accedi al sito web, poi scegli tra le diverse tipologie e formati. Puoi optare per adesivi a taglio completo, cioè quelli scontornati che seguono la figura, i classici rotondi o ovali, ci sono poi gli sticker rettangolari e quadrati, adesivi a mezzo taglio e ancora fogli adesivi con varie tipologie mixate ed infine gli adesivi da paraurti. Da non sottovalutare si trovano anche quelli con angoli arrotondati, quelli a sfondo trasparente o gli elettrostatici. Per decorare vetrate o uffici puoi utilizzare anche scritte in vinile e vetrofanie.
Questo significa che hai l’imbarazzo della scelta: puoi anche creare un mix tra diverse tipologie, così da far scegliere alle persone la forma che preferiscono. Se vetrofanie e scritte in vinile servono per decorare finestre e porte di ingresso al posto dell’insegna, gli sticker più piccoli sono utili per fare marketing e rinforzare la brand awareness.
Dopo aver scelto la forma, o le forme di tuo interesse, devi selezionare la dimensione (puoi optare tra quelle consigliate o richiederne una personalizzata) e poi scegli la quantità. Ricorda che il costo unitario scenderà aumentando la quantità richiesta. Terminati questi passaggi puoi richiedere una prova di stampa e solo successivamente verrà preparato il tuo ordine con spedizione gratuita in 4 giorni. La prova di stampa online è sicuramente uno dei motivi per scegliere Stickermule; questo sistema ti dà modo di richiedere modifiche fino a quando non sarai soddisfatto così da avere esattamente il prodotto che desideri. Gli sticker spediti, seppur a prezzi vantaggiosi, hanno un’ottima qualità tanto da essere durevoli e resistere anche agli agenti atmosferici.