Una recensione sul broker IQ Option
Conoscere IQ Option
Tra i molti broker che stanno ottenendo sempre più successo sul panorama mondiale del trading online, IQ Option è probabilmente uno dei più nuovi, ma già presenta una serie di caratteristiche peculiari che gli permettono di poter essere considerato un broker affidabile e professionale. Anche se non ancora molto noto tra i trader italiani, questo broker può rivelarsi la scelta ideale per i neofiti del trading, visto che richiedere un deposito molto basso e permette di fare un trading elementare, perfetto per quanti non siano ancora esperti nel mondo del trading. Infatti, IQ Option offre la possibilità di iniziare a tradare aprendo un account con solo dieci euro e, per assicurare ai propri trader la possibilità di poter imparare ad utilizzare al meglio tutti gli strumenti di trading offerti dalla piattaforma, permette di utilizzare un conto demo gratuito.
Sicuramente qualcuno potrebbe dubitare di tali condizioni iniziali così vantaggiose e pensare che questo broker può nascondere una truffa. Si tratterebbe di dubbi infondati, visto che IQ Option è regolarmente riconosciuto da alcuni dei più importanti enti che regolamentano il trading online, tra cui la cipriota CySec e l’italiana CONSOB. Le certificazioni di tali enti assicurano sulla professionalità del broker, sulla trasparenza delle transazioni, sulla sicurezza dei dati sensibili e sul rispetto di tutti i diritti dei trader.
Un broker per le opzioni binarie
IQ Option è un broker specializzato per il trading in opzioni binarie e, in particolare, per le opzoni alto/basso e per le opzioni binarie turbo. Le prime sono sicuramente le opzioni binarie più utilizzate ed apprezzate, soprattutto grazie alla semplicità con cui esse possono essere condotte e alle brevi scadenze che le caratterizzano. Le opzioni binarie turbo sono probabilmente un po’ più complesse, nonostante le scadenze più brevi, che vanno dai 60 secondi ai tre minuti. Tuttavia, IQ Option mette a disposizione dei trader un gran numero di strumenti di analisi che permette di operare in maniera quanto più semplice possibile anche in questo tipo di trading. Come sottolineato anche da molte altre recensioni su questo broker, tra cui quella riportata dal sito Mercati 24, sono proprio gli strumenti offerti e la piattaforma proprietaria a rendere così pratico e semplice fare trading con IQ Option.
Come fare trading con IQ Option
Per aprire un account con IQ Option è necessario registrarsi al sito, seguendo tutti i passi e compilando i campi obbligatori. Una volta completata la registrazione, si ha la possibilità di scegliere tra il trading fatto in piattaforma fissa, ossia su computer e quello fatto su piattaforma per dispositivi mobili. La piattaforma per computer fisso è compatibile sia con Windows che con Mac OSX mentre quella per dispositivi mobili può essere utilizzata con tutti i dispositivi Android e iOS.
Le due piattaforme presentano le stesse possibilità e gli stessi strumenti di trading, permettendo quindi di poter usare indifferentemente l’una o l’altra. Le principali differenze si ritrovano nell’interfaccia che, come si può immaginare, risulta leggermente differente nel passaggio tra la piattaforma fissa a quella mobile, ma soprattutto per migliorare la visibilità quando viene utilizzata sui dispositivi mobili.