Wrapping auto: a Torino c’è UrbanWrap
In cosa consiste il car wrapping
Per merito di queste pellicole adesive, si possono ottenere numerosi e particolari effetti a prezzi ragionevoli.
Non solo, la peculiarità di questa tecnica è che in caso si scegliesse di rimuovere il rivestimento o cambiarlo, si può fare!
Può sembrare facile, ma alle spalle vi è un lavoro lungo e minuzioso in ogni dettaglio. Soltanto dei professionisti in questo settore sono capaci di far prendere alle pellicole la giusta forma, seguire le curve ed evitare fastidiose bolle.
Per non dimenticare la creatività e la sensibilità artistica richiesta! In primo luogo, infatti, serve decidere la fantasia con cui ricoprire l’auto. In questo caso è bene farsi aiutare da uno specialista poiché non è semplice immaginare il lavoro terminato sulla propria automobile.
Grazie alle tecnologie sofisticate e a grafici esperti, viene realizzato su computer ciò che potrebbe essere il risultato e, insieme, scegliere se va bene oppure apportare modifiche.
Una volta stabilita la grafica della pellicola, lo specialista lavorerà sull’auto plasmandola in modo che ne ricopra la carrozzeria come una vera vernice e state pur certi che il risultato sarà degno d’esposizione!
Dimensioni e costi del car wrapping
Varietà del car wrapping
Vantaggi
Le pellicole utilizzate nel car wrapping sono particolarmente resistenti ai lavaggi e e alle diverse temperature. Non solo donano un tocco di classe e design alla tua vettura, ma la proteggono da piccoli tocchi e leggere escoriazioni.
Nonostante ciò, per prevenire usure e graffi, è consigliabile utilizzare per il lavaggio dei saponi poco abrasivi ed utilizzare il getto d’acqua in modo non troppo ravvicinato.
Il rischio è quello di sottoporre la pellicola ad una pressione eccessiva.
Saltuariamente, l’ideale sarebbe anche applicare della cera sulle parti lucide, ma l’operazione deve essere effettuata a distanza nel tempo nel caso in cui il lavaggio venisse effettuato sotto i rulli.
Se l’auto fosse stata riverniciata da poco tempo, l’intervento deve essere effettuato soltanto dopo 6 mesi, per non rischiare una eventuale difficoltosa rimozione, nel caso si volesse sostituire in futuro la pellicola.