XEO, il backoffice cloud personalizzabile per la tua azienda

Mi occupo d’impianti elettrici industriali e ho una piccola impresa con sei dipendenti, ho sempre gestito personalmente i rapporti con i clienti e tutta la parte amministrativa, ma la documentazione da tenere in ordine è sempre tanta, fatture in entrata e in uscita da gestire, mail importanti cui rispondere e poi da archiviare, rapporti con i fornitori, gestione dei servizi post vendita e altro: tantissime cose da fare e poco tempo per farlo! Qualche tempo fa, parlando con un amico, mi ha parlato di XEO, un nuovo Backoffice personalizzabile quasi al 100% e delle sue ottime qualità.

XEO: il backoffice personalizzabile al 100%

Già da qualche tempo ero alla ricerca di un software gestionale che mi facilitasse nelle mie diverse mansioni e che avesse le seguenti caratteristiche: che fosse su piattaforma cloud e che fosse personalizzabile secondo le mie esigenze, tutti elementi che ho trovato in XEO: così, spinto dalla curiosità, ho deciso di effettuare la prova gratuita di 30 giorni per vedere se effettivamente facesse al caso mio e per poter valutare la scelta fra i tre piani differenti disponibili. Avere la possibilità di gestire in un’unica piattaforma tutte le attività di backoffice, mi ha semplificato il lavoro: una delle cose che più mi ha intrigato, è la possibilità di avere sempre tutto a portata di mano: dai documenti che archivio in ufficio, alle schede dei miei clienti, ai report dei miei dipendenti. Grazie alla possibilità di avere più account attivi, come amministratore del gruppo gestisco il mio team di lavoro e ne ho una visione globale, in più sono sempre in contatto con loro tramite il modulo chat. Ho uno spazio per archiviare i documenti senza preoccuparmi di fare i backup, il tutto sincronizzato da qualunque dispositivo io mi connetta.

XEO backoffice Dashboard

Software ideale per la gestione del portafoglio clienti e attività di CRM

Un aspetto molto importante della mia attività, che reputo forse il più critico da seguire, è la gestione del portafoglio clienti, ed è proprio in questo ambito che XEO Desk mi ha aiutato maggiormente consentendomi di migliorare la comunicazione. I clienti si trovano spesso davanti a tantissime offerte ma grazie a questo nuovo CRM, riesco a risolvere le problematiche che mi pongono più rapidamente, grazie ad un’organizzazione migliore delle schede contatti e delle anagrafiche. Il tutto come detto con un backoffice cloud, così, ovunque io mi trovi, ho una panoramica completa di ogni mio cliente. Visualizzo le interazioni che ci sono state, capisco di cosa hanno bisogno e faccio tempestivamente una proposta consona alle loro esigenze, senza perdere tempo a rientrare in ufficio e consultare schedari cartacei o noiosi fogli di calcolo. In un mese potete avere abbastanza tempo da capirne il funzionamento, poiché è semplicissimo da utilizzare e vi permette di personalizzare anche la Dashboard con ciò che più v’interessa, a fine prova tutti i dati inseriti non vanno persi, così da non vanificare il lavoro fatto sino a quel momento. Vi consiglio di provarlo, a me ha semplificato il lavoro aumentando i profitti.

 

Lo staff di XEO: un perfetto servizio di assistenza ai clienti

Uno degli aspetti che più mi ha piacevolmente colpito è la qualità dell’assistenza clienti di XEO. Tutti i membri dello staff sono stati disponibili e cordiali (nonostante avessi solo una licenza di prova), soprattutto all’inizio quando ho chiesto aiuto per capire tutte le potenzialità del software gestionale e per organizzare le mie attività: grazie alla semplicità di funzionamento e alla sua immediatezza, in poco tempo ho creato la mia piattaforma cloud personalizzata alla perfezione secondo le esigenze della mia impresa. A fine prova, non ho avuto dubbi sul da farsi, XEO si è rivelato, nel mio caso, un valido aiuto non solo nella gestione dei clienti ma anche come software per l’archiviazione di documenti importanti, quindi visti i costi veramente buoni, ho confermato il mio abbonamento. Se ne avessi bisogno, il servizio clienti di XEO è disponibile online e con il pacchetto che ho scelto, ho la priorità garantita entro le quarantotto ore. C’è da dire che avendo preferito l’abbonamento annuale anziché quello mensile, mi è stato fatto anche uno sconto, in sostanza pago un importo equivalente a dieci mesi anziché dodici. Io ho scelto il piano Professional, perché è quello che soddisfa le mie esigenze, ma sicuramente anche gli altri due piani sono in grado di soddisfare i bisogni più disparati, poi volendo, si può passare tranquillamente da un piano a un altro, sempre rispettando i vincoli. Vi consiglio di provarlo a me ha semplificato il lavoro aumentando i profitti.