Trading in Opzioni Binarie: I vantaggi di IQ Option (Recensione)

Trading in Opzioni Binarie: I vantaggi di IQ Option (Recensione)

Sono sempre di più in Italia le persone che vogliono provare a fare trading in opzioni binarie: la pubblicità sui tanti siti web, blog e su YouTube, oltre che le sponsorizzazioni importanti che coinvolgono anche squadre di Serie A, hanno portato le opzioni binarie ad essere sempre più richieste da chi vuole provare ad entrare nei mercati finanziari pur non avendo grosse conoscenze.

Anche Fabio Cannavaro è stato sponsor e partner di uno dei broker di opzioni binarie che operano sul nostro territorio, IQ Option, del quale è possibile trovare un articolo molto approfondito sul sito Forexnotizie.it alla pagina iq option recensione.

Riassumendo possiamo dire che i vantaggi di questo broker sono una piattaforma proprietaria semplice da utilizzare e la possibilità di avere un conto demo, oltre che di aprire un conto reale con un deposito minimo di 10 euro e l’apertura di posizioni a partire da un solo euro.

Sono disponibili le opzioni classiche 60 secondi e molte altre funzionalità, ed è possibile scegliere fra valute ed alcune delle azioni e dei cambi principali.

Chiaramente bisogna sempre ricordare e sottolineare quello che viene definito il “disclaimer” che tutti i broker ed i portali che parlano di trading devono riportare per informare correttamente chi vuole iniziare a fare trading:

Le opzioni binarie e i contratti per differenza o CFD sono prodotti finanziari complessi che presentano rischi significativi. Il trading con opzioni binarie può infatti comportare la perdita del capitale investito, mentre il trading di CFD in marginazione può comportare la perdita dell’intero capitale depositato.

La leva nei CFD può volgere sia a vantaggio che a svantaggio dei trader. I trader di opzioni binarie e di CFD non detengono alcun diritto in relazione agli asset sottostanti. Il trading in opzioni binarie e/o CFD non è adatto a tutti gli investitori.

La performance passata non è un indicatore affidabile di risultati futuri. Le previsioni future non costituiscono un indicatore affidabile di performance future, prima di decidere di fare trading è molto importante valutare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e la propensione al rischio.

Si invita a non depositare importi che non ci si può permettere di perdere, di assicurarsi di apprendere appieno i rischi associati con il prodotto di interesse e di richiedere una consulenza indipendente se necessario.

E tu hai mai fatto trading in opzioni binarie?