3 Idee per un capodanno 2023 davvero indimenticabile

Il mese di dicembre è ormai iniziato e con lui la corsa ai regali di Natale e l’organizzazione per passare delle feste con dei memorabili eventi in famiglia e con amici. I preparativi per il cenone del 24 o il pranzo del 25 dicembre ormai stanno per entrare nel vivo, con le varie liste di piatti e i vari menù da mettere in tavola.

Non dobbiamo però dimenticare che pochi giorni dopo è Capodanno e quest’anno, a differenza degli ultimi due anni, avremo la possibilità di festeggiarlo senza alcun tipo di restrizione (almeno per ora).

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di inserire all’interno di questo articolo 3 idee per trascorrere un Capodanno da favola nel caso non abbiate ancora deciso cosa fare, in modo da renderlo un evento unico nel suo genere e recuperare i festeggiamenti lievemente ristretti degli ultimi 2 anni.

Il cenone con una lunga notte di danze sfrenate

La prima idea che vi diamo è una di quelle più scelte dalle persone che vogliono vivere interamente la notte dell’ultimo giorno dell’anno all’insegna del divertimento.

Moltissimi locali in ogni città organizzano cenoni con menù fissi di ogni genere e al termine è presente un dj o una band che vi farà ballare fino alle prime luci dell’alba.

Un Capodanno adatto sia ai single che alle coppie, dove è possibile conoscere moltissime persone nuove.

Il suggerimento che ci sentiamo di darvi è quello di cercare subito gli eventi di capodanno nella vostra città e prenotare subito, in quanto i posti normalmente esauriscono in fretta e i costi tendono a lievitare man mano che ci si avvicina al 31 dicembre.

A tal proposito vi suggeriamo di visitare anche questo sito web dove troverete l’elenco di tutti i cenoni ed eventi disponibili nelle varie località d’Italia.

Capodanno in famiglia in vacanza

Un’altra idea molto interessante, soprattutto se avete bambini piccoli e molti parenti e amici con cui vorreste passare le feste, potrebbe essere quella di prendere in affitto una casa o una villa abbastanza grande e riunirvi per gli ultimi giorni dell’anno.

Esistono moltissime case e ville che vengono affittate appositamente per capodanno e questa opportunità vi permetterebbe di trascorrere qualche giorno insieme in armonia, organizzando il cenone e i festeggiamenti con la massima tranquillità.

A tal proposito ci sentiamo di suggerirvi di visitare il sito web anitavillas.it dove troverete moltissime case da affittare a capodanno. All’interno della pagina citata sono disponibili moltissime case, filtrabili per dimensioni e fascia di prezzo, in modo che potrete scegliere quella che farà maggiormente al caso vostro.

Un week end in una capitale europea

Idea molto romantica e adatta ad una coppia che vorrebbe vivere un capodanno magico. Il week end all’estero potrebbe essere un’ottima vacanza e un modo eccezionale per iniziare nel migliore dei modi il 2023.

Tra le mete più scelte troviamo Parigi, Amsterdam, Madrid, Barcellona, Praga e Budapest. Vi basterà trovare un piccolo b&b per soggiornare e un volo in offerta (magari last minute).

Una volta arrivati potrete ammirare la bellezza della località scelta e scoprirne il fascino per 2 o 3 giorni, senza dimenticare di partecipare ad uno dei tradizionali festeggiamenti in piazza.