Abbigliamento all’ingrosso, quanto ti fa risparmiare davvero
Sono molte le persone che da sempre hanno il sogno di aprire un negozio di abbigliamento ma restano bloccate perché non sanno come fare, hanno paura dei costi e dove trovare abbigliamento all’ingrosso.
Ecco perché abbiamo ideato questo post allo scopo di fornire una guida soprattutto per quanto riguarda la scelta del giusto grossista che deve essere non solo affidabile ma avere un’ampia gamma di modelli e brand tra i quali scegliere: nello specifico, ci si può affidare alla qualità che fornisce abbigliamento all’ingrosso Ghiraf, una vera e propria garanzia nel settore, grazie al quale riuscirai ad avere alti margini di guadagno.
Vediamo insieme, quindi, quali sono gli step fondamentali per poter aprire un negozio di abbigliamento.
Abbigliamento all’ingrosso: studiare il mercato per capire che capi scegliere
Se la tua idea è quella di aprire un negozio generalista di abbigliamento, la tua idea è già perdente in partenza: i tuttologi al giorno d’oggi non vanno più bene in quanto esistono già colossi del mercato.
Per avere successo nel mondo dell’abbigliamento occorre studiare il mercato e offrire quello che la gente cerca ma che poca concorrenza offre; scegli una nicchia e portala avanti con fierezza, ad esempio, potresti dedicarti all’abbigliamento etnico, piuttosto che per taglie forti o ancora per over 50 o under 10.
Studia, pianifica, scopri e solo allora decidi.
Aprire un e-commerce
Gli effetti della pandemia da COVID-19 ci hanno reso evidente quanto il mondo del web sia importante ed il futuro non solo per l’insegnamento e la formazione ma anche per gli acquisti; infatti, in un momento in cui non ci si poteva muovere di casa la gente ha imparato ad acquistare online.
Perché non sfruttare questo trend positivo che, unito ai bassi costi di apertura, gestione e manutenzione, ti permette di aprire il tuo store online di vendita abbigliamento.
Puoi iniziare aprendo un negozio su piattaforme gratuite per poi passare al tuo negozio.
Abbigliamento all’ingrosso: perché conviene
Ora arriviamo alla parte più interessante ed importante del tuo business di vendita abbigliamento: l’acquisto della merce da vendere.
Se sei alle prime armi potresti non sapere dove reperire la merce da vendere perché, a meno che tu non appartenga ad una grande catena in franchising, devi preoccuparti di decidere cosa vendere e trovare un fornitore.
Per ovviare a questo primo ostacolo puoi contare sulla professionalità di Ghiraf.
Quando decidi la merce da acquistare è fortemente consigliato acquistare abbigliamento all’ingrosso; i grossisti non vendono merci in piccole quantità, vendono prodotti a stock a un prezzo basso, quindi più acquisti da un grossista, meno soldi finirai per dover pagare.
Acquistare ad un prezzo più economico significa poter vendere ad un prezzo più basso senza incorrere in alcuna perdita, un bel vantaggio per te e per i tuoi clienti.
L’approvvigionamento attraverso i grossisti consente ai proprietari di negozi e boutique di acquistare grandi quantità di abbigliamento a un prezzo molto conveniente.
I giovani marchi spesso non hanno il capitale per acquistare direttamente da produttori di altissima qualità, motivo per cui l’acquisto di prodotti più economici a costi all’ingrosso funziona bene per loro.
Vediamo in linea generale i vantaggi dell’acquistare all’ingrosso:
- I grossisti hanno accesso anticipato ai nuovi modelli che i produttori stanno per creare – sarai il primo ad avere un oggetto nuovo che gli altri saranno intenti a reperire. Questo ti consentirà indubbiamente ti acquisire clienti interessati e attenti alle novità della moda;
- I fornitori acquistano in grandi quantità e vendono in grandi quantità – questo può rappresentare una possibilità di offrire un’ampia scelta di prodotti ai tuoi clienti;
- Gli indumenti venduti dai grossisti di solito provengono dal produttore – c’è quindi un rischio praticamente nullo di incorrere in prodotti falsi o di scarsa qualità;
- I tempi di pagamento possono essere più lunghi.
Non dimenticare poi che molti grossisti hanno cataloghi che i rivenditori possono guardare per vedere i completi più popolari in un dato momento; spesso, lavorare con queste figura professionali è l’opzione più veloce per l’approvvigionamento di abbigliamento poiché i proprietari dei negozi possono semplicemente ordinare dal catalogo e ricevere l’ordine in poche settimane.