Caffè delle Carrozze: il buon gelato artigianale nel cuore di Firenze

Una gelateria a Firenze con cinquant’anni di storia

Il Caffè delle Carrozze, il cui nome deriva dall’antico Arco delle Carrozze, è una gelateria Firenze con cinquant’anni di storia, che sorge presso uno dei punti più famosi della città, il Ponte Vecchio.

L’offerta del Caffè delle Carrozze nasce da un’esperienza decennale nella lavorazione artigianale, specializzandosi nella produzione di gelati, dolci e sorbetti.

Il Caffè accoglie i clienti in una location suggestiva e in un punto storico affascinante, con un’offerta di dolci e pietanze di eccellenza locale, lavorati con materie prime di altissima qualità.

Ogni preparazione del Caffè affonda le radici nelle ricette della tradizione culinaria toscana, pur con attenzione all’innovazione e alle esigenze alimentari in evoluzione della clientela. Ad esempio i gelati, dal sapore unico ormai rinomato, sono adatti a celiaci, vegetariani, vegani e anche ai più piccoli.

Tutte le informazioni sul Caffè delle Carrozze sono disponibili su http://gelateria-firenze.it/ e su www.caffedellecarrozze.it.

Il dolce: freschezza e sublime bontà per tutti i gusti

Le preparazioni artigianali di semifreddi e mousse del Caffè delle Carrozze rispecchiano le antiche ricette risalenti al 1880, con l’utilizzo di prodotti di qualità e lavorazione manuale di panna montata e tuorlo d’uovo, per mantenere e tramandare tutto il buono di una volta.

Gelato e sorbetti di frutta sono realizzati con materie prime genuine, le creme infatti sono prodotte con latte e panna fresca e aggiunta di paste certificate dai luoghi di provenienza, come i Pistacchi di Bronte o le Nocciole delle Langhe piemontesi. Inoltre i gelati, in quanto prodotti senza farina, sono adatti anche ai celiaci e sono senza grassi idrogenati, ideali quindi anche per i bambini. I gelati del Caffè delle Carrozze incontrano anche le esigenze di vegetariani e vegani in quanto prodotti con acqua e zucchero senza l’utilizzo di grassi animali.

I sorbetti di frutta sono realizzati coi migliori frutti freschi, rispettandone la stagionalità, come i mirtilli e i lamponi della gargagnana o il melone e le pesche bianche del grossetano.

Il salato: degustazioni toscane in un panorama mozzafiato

Dagli Anni ’90 il Caffè delle Carrozze introduce nell’offerta anche il salato: spuntini per un aperitivo vicino a uno dei posti più rinomati al mondo, il Ponte Vecchio di Firenze, o piatti freddi, formaggi e affettati toscani per trovare un momento di ristoro dopo una visita rilassante agli Uffizi, accompagnandoli con degli ottimi vini regionali.

Qui è possibile degustare le specialità della cucina tipica toscana, godendo di un panorama d’eccezione.

Il Caffè offre panini gourmet farciti con prodotti a KM 0 provenienti direttamente dalle campagne toscane: l’olio di San Casciano, la famosa finocchiona di San Gimignano, il salame di Pontassieve, il pecorino senese della Val d’Orcia, il caprino del Mugello e le salsicce di Caprese Michelangelo.

Con la stessa dedizione viene prodotta anche la pizza, utilizzando pasta a lievitazione naturale e con mozzarella fresca fiordilatte che viene sgocciolata 24 ore prima.