Come spiare il profilo Instagram di un altra persona

Se state leggendo questo articolo è perché vi chiedete se sia possibile entrare in un profilo privato.

Ci sono tanti motivi che spingono a indagare nei social di altre persone.

Instagram, Facebook e Whatsapp sono solo alcune delle app utilizzate da giovani e meno giovani per il resto del mondo.

Ormai la maggior parte delle nostre interazioni avviene in rete e se volete scoprire qualcosa delle persona, i suoi social sono la fonte che le racconta di più.

Per quale motivo spiare un profilo

Ci sono molte motivazioni che spingono a spiare Instagram.

Cominciamo dai genitori che sono terribilmente preoccupati e, soprattutto durante la fase dell’adolescenza dei figli, si rivolgono a qualcuno per accedere ai loro profili. In questo caso i genitori hanno il diritto e il dovere di proteggere i figli e finché non hanno ancora raggiunto i 18 anni la legge consente questo controllo.

Uno dei motivi più frequenti di controllo sul web riguarda i profili dei partner. Spesso siamo insicuri e cerchiamo le prove di un tradimento sui social. Cerchiamo i like messi alle foto di altri o direttamente le conversazioni nella messaggistica privata.

La voglia di spiare Instagram non si manifesta solo con figli e partner, ma anche con amici e conoscenti, di cui spesso vogliamo solamente avere informazioni e guardare le foto senza farsi vedere.

Come spiare un profilo Instagram

Se siete in possesso di uno smartphone potete imparare come spiare Instagram.

Ci si può affidare a diverse app e siti online dove poter visualizzare le stories senza farsi vedere e senza seguire direttamente quella persona, oppure entrare nel profilo e addirittura leggere i messaggi degli altri.
copriamo le maggiori app per spiare Instagram.

L’app principale si chiama mSpy, e fornisce diversi servizi dietro pagamento. Esistono diversi piani di abbonamento a un prezzo ragionevole e conta più di un milione di utenti.
mSpy consente il monitoraggio di Instagram e altre app da parte dei genitori, l’accesso alla lettura dei messaggi privati e di audio e video inviati, E’ un servizio completo e di buona qualità, con una app molto semplice da utilizzare, con una varietà di servizi utili e la compatibilità con tutti i dispositivi Android e iPhone.

FlexiSPY è una soluzione che permette il monitoraggio dei messaggi privati si Instagram. Anche questa di buona qualità, ma che si concentra sulla messaggistica.

Cerberus è un’app dedicata ad Android, e consente di monitorare Instagram e le app di messaggistica sul telefono della persona che si vuole controllare.

iKeyMonitor è una app molto popolare e permette di ottenere le schermate delle chat private e di spiare i profili privati di Instagram.

Spyzie è un’altra app che dietro al pagamento di un abbonamento mensile permette di avere accesso ai contenuti Instagram, della cronologia e della posizione tramite GPS del telefono della persona controllata.

Altri metodi di monitoraggio

Oltre alle app, chi ha più dimestichezza con i mezzi informatici riesce a monitorare i profili altrui usando altre tecniche.

Con il Keylogging si procede a decifrare la password che una persona digita per entrare nel proprio profilo, oppure si producono dei link che vengono mandati agli altri utenti e con un loro click ci forniscono automaticamente la loro password di Instagram, effettuando un’azione di Phishing.

Un servizio tra i più utilizzati online è quello dello Story Saver , con il quale è piuttosto semplice inserire il nome utente di una persona che si vuole monitorare e avere accesso alle stories.