Cosa posso regalare alla mia ragazza per San Valentino

Regalare un qualcosa di originale alla propria ragazza non è affatto semplice. Soprattutto se stai insieme da diversi anni. Ma, se riesci a far viaggiare la tua fantasia, puoi comunque continuare a sorprenderla.

E noi ti aiutiamo nell’intento dandoti 5 suggerimenti ad hoc.

Un viaggio

È quello più gettonato da qualche anno a questa parte. Un po’ per i voli low cost, un po’ perché si sta pensando finalmente che le esperienze posano valere più degli oggetti.

Magari quella meta che volevate fare insieme da anni e che, per un qualsivoglia motivo, avete sempre rimandato. Questa è l’occasione giusta, soprattutto se, ad esempio, state insieme dopo una cifra ‘tonda’ (esempio 5 o 10 anni).

Certo, è un regalo ‘rischioso’, nel senso che dovrà andare tutto perfetto e, soprattutto, dovrai mettere da parte le tue concezioni. È il viaggio della tua ragazza, quindi si va nell’hotel che piace a lei, nella città che piace a lei e, soprattutto, quando si è lì, si va a mangiare dove dice la tua consorte.

Qualcosa per la casa

Nel nostro articolo andremo a parlare solamente dei 5 migliori regali da fare alla tua ragazza per San Valentino, per guide più dettagliate ti consiglio di cercare in rete, dove è possibile trovare molte liste piene di ottimi spunti (come quelle di www.regalitop.it) grazie ai quali potresti trovare il regalo perfetto per la tua dolce metà.

E se siete in procinto di andare a vivere insieme oppure sta chiedendo da tempo un oggetto particolare per la casa, allora non puoi più tirarti indietro. Devi assolutamente esaudire questo suo desiderio e far sì che possa essere felice.

Per quanto riguarda i colori e lo stile, tu dovresti conoscerla bene e quindi è molto difficile sbagliare: a meno che, come spesso succede, tu ti faccia influenzare dai tuoi gusti personali.

Ricorda sempre che il regalo deve piacere a chi lo riceve, non a chi lo consegna. Se non sai nel preciso cosa regalarle, puoi provare a farle qualche domanda, non troppo invadente, in modo da capire nel dettaglio non solo la tipologia ma anche il brand specifico dello stesso.

Un album di ricordi

Una relazione è fatta di ricordi di momenti indimenticabili che, comunque vada, fanno parte di noi e che nessuno potrà mai cancellare. Nel bene e nel male. Se il vostro rapporto va a gonfie vele perché non le regali un album di ricordi?

Ma non quello classico che, magari, puoi trovare dappertutto. Fatti un giro su internet per capire come renderlo personalizzato e unico soltanto per voi due. Un misto tra tecnologia e tradizione sarebbe l’ideale.

Un esempio? La cornice digitale, in cui non metti la foto classica cartacea ma fai passare tutte le immagini e i video che hai deciso di caricare nella pen drive. Un oggetto che unisce la tradizione della fotografia ‘vecchio stampo’ con l’innovazione tecnologica che non può fare a meno di ciò che è stato.

Un set di trucco

Puoi dire e fare quello che vuoi. Ma se a una ragazza piace truccarsi, è inutile dirle che è bella comunque e, quindi, può anche non farlo. Continuerà a truccarsi per continuare a essere attraente ai tuoi occhi.

E tu, però, puoi approfittarne quando è il turno di sceglierle il regalo per San Valentino. Se vedi che lei si ferma 5 minuti fuori a ogni negozio di trucco, allora sai già dove colpirla. Fai attenzione agli sguardi che lancia, per capire quale oggetto abbia attirato la sua attenzione.

Una volta fatto ciò, impiegherai poco tempo per scegliere il regalo e farla contenta.

Un’esperienza unica

Chiudiamo questo approfondimento sui regali da fare a San Valentino con il suggerimento di un regalo esperenziale. Stavolta, però, non parliamo di viaggi ma di un’esperienza unica. Che non avete mai fatto. E che non per forza debba richiedere un volo aereo o un treno.

Ad esempio, avete mai fatto trekking? Puoi regalarle una giornata di trekking naturalistico in mezzo alla natura con un pranzo/cena in una trattoria/ristorante dove si mangiano cibi genuini.

Un regalo sui generis, ovviamente. Che presuppone una stessa concezione della vita e di intendere una giornata fuori porta. Ti assicuriamo che la spesa non sarà nemmeno tanto eccessiva.