Deposito archivio a Milano: guida alla scelta del servizio in outsourcing
Il deposito archivio Milano è più semplice su www.sgaservice.com! L’archiviazione dei documenti con un servizio in outsourcing non va affatto sottovalutato. Infatti, i vantaggi di questa operazione per attività economiche, imprese, professionisti ed altri enti sono immediati, a patto di avere un partner commerciale affidabile che si occupi di gestire la documentazione al meglio. Come funziona il deposito di un archivio su Milano e quali sono le caratteristiche del servizio? Perché fare una scelta del genere? Scopriamolo insieme!
Il deposito dell’archivio a Milano, a cosa serve
Depositare l’archivio in outsourcing, cioè con un servizio esterno all’azienda, serve a ottimizzare gli spazi di studi, uffici e reparti amministrativi delle aziende. In più, serve a velocizzare le pratiche più comuni. Quali sono? Fatturazione dei pagamenti, documenti di gestione forniture e utenze, bolle di consegna e molto altro ancora. Il deposito può avvenire anche all’interno dell’azienda, ma a lungo andare lo spazio necessario sarà talmente tanto che sarà impossibile gestire tutto.
Da qui nasce l’esigenza di ottenere un archivio personalizzato in outsourcing. Infatti, i documenti non si perderanno. Per averli subito a disposizione, basterà richiederli all’azienda che propone il servizio direttamente via e-mail. Una copia digitale e conforme del documento arriverà direttamente all’indirizzo di posta elettronica. Se serve la versione cartacea, arriverà in tempi rapidi e certi.
Il deposito di un archivio su Milano, chi può richiederlo e quali sono i vantaggi
Chi può richiedere un servizio simile? Chiunque ne abbia bisogno. Infatti, la soluzione del deposito dell’archivio a Milano è perfetta per:
- liberi professionisti e autonomi;
- professionisti iscritti agli Ordini di riferimento;
- enti pubblici e privati;
- aziende;
- investitori;
- imprenditori che hanno sedi diverse e che vogliono centralizzare la documentazione;
- associazioni e fondazioni;
- e molti altri!
In generale, chiunque produca della documentazione può aver bisogno di depositare l’archivio per mettere tutto in ordine. Quali sono gli altri vantaggi?
- Reperimento veloce di qualsiasi documento. Quante volte il personale perde tempo a cercare un foglio di carta che non si trova mai? Più grande è l’azienda, più anni ha all’attivo, più sarà difficile trovare quel documento. Depositare l’archivio aziendale permetterà di ritrovare velocemente questi documenti al momento del bisogno, senza dover cercare tra faldoni impolverati.
- Gestione snella di qualsiasi procedura. C’è una richiesta di risarcimento? Un nuovo socio si è iscritto al proprio ente? Il professionista ha bisogno di fare una domanda all’Inps e questa richiede dei documenti specifici? La gestione di tutte queste pratiche avviene in tempo reale e senza perdere tempo.
- Prova di qualsiasi operazione eseguita.
Deposito archivio Milano, come archiviare documenti elettronici?
Anche i documenti elettronici si possono archiviare e trovano spazio in un deposito ad hoc. Basta rivolgersi all’azienda giusta. Infatti, i documenti elettronici si possono archiviare in un cloud (= spazio digitale) che si trova in un server (= supporto informatico fisico). Per archiviare i documenti elettronici in un deposito a Milano, l’azienda che si occupa della procedura copia i dati sul cloud. Il cloud è già sul server dell’azienda che gestisce il deposito dell’archivio nei termini definiti per legge. Poi, la società offre i dati di accesso a chi ha prodotto i documenti da archiviare e alle persone che hanno bisogno di avere accesso a quei dati (addetti dell’amministrazione, segretari, ecc.).
Quali sono i documenti aziendali?
In generale, si definiscono documenti aziendali:
- Libro giornale, mastro, degli inventari, di cassa, magazzino e sociali;
- Corrispondenza commerciale;
- Scritture ausiliarie di magazzino;
- Prove di utenze e tasse pagate;
- Registro dei beni ammortizzabili;
- Registri previsti per l’imposta sul valore aggiunto.
I documenti aziendali dipendono anche dall’attività che si svolge. Per esempio, un commercialista dovrebbe tenere anche tutta la documentazione contabile dei propri clienti.
Il deposito per un archivio di Milano, a chi rivolgersi
Il professionista che ha bisogno di avere i documenti dei clienti in ordine, l’azienda che si occupa di dati personali conto terzi anche nelle piccole realtà ed enti pubblici e privati con documentazione in regola da archiviare possono contare su SGA Srl. L’attività si occupa di archivi di documenti cartacei e digitali, dematerializzazione e digitalizzazione di documentazione e di fornire un servizio semplice a chi ha bisogno di avere sempre le carte al sicuro e a portata di mano.
Rivolgersi a questo servizio aiuterà a ridurre i problemi di spazio e di gestione legati alle pratiche burocratiche. In più, mentre l’ufficio respira, professionisti e addetti ai lavori possono pensare ad aumentare il fatturato, sicuri di avere un partner affidabile a disposizione!