Deposito archivio a Milano: guida alla scelta del servizio in outsourcing

Il deposito archivio Milano è più semplice su www.sgaservice.com! L’archiviazione dei documenti con un servizio in outsourcing non va affatto sottovalutato. Infatti, i vantaggi di questa operazione per attività economiche, imprese, professionisti ed altri enti sono immediati, a patto di avere un partner commerciale affidabile che si occupi di gestire la documentazione al meglio. Come funziona il deposito di un archivio su Milano e quali sono le caratteristiche del servizio? Perché fare una scelta del genere? Scopriamolo insieme!

Il deposito dell’archivio a Milano, a cosa serve

Depositare l’archivio in outsourcing, cioè con un servizio esterno all’azienda, serve a ottimizzare gli spazi di studi, uffici e reparti amministrativi delle aziende. In più, serve a velocizzare le pratiche più comuni. Quali sono? Fatturazione dei pagamenti, documenti di gestione forniture e utenze, bolle di consegna e molto altro ancora. Il deposito può avvenire anche all’interno dell’azienda, ma a lungo andare lo spazio necessario sarà talmente tanto che sarà impossibile gestire tutto.

Da qui nasce l’esigenza di ottenere un archivio personalizzato in outsourcing. Infatti, i documenti non si perderanno. Per averli subito a disposizione, basterà richiederli all’azienda che propone il servizio direttamente via e-mail. Una copia digitale e conforme del documento arriverà direttamente all’indirizzo di posta elettronica. Se serve la versione cartacea, arriverà in tempi rapidi e certi.

Il deposito di un archivio su Milano, chi può richiederlo e quali sono i vantaggi

Chi può richiedere un servizio simile? Chiunque ne abbia bisogno. Infatti, la soluzione del deposito dell’archivio a Milano è perfetta per:

  • liberi professionisti e autonomi;
  • professionisti iscritti agli Ordini di riferimento;
  • enti pubblici e privati;
  • aziende;
  • investitori;
  • imprenditori che hanno sedi diverse e che vogliono centralizzare la documentazione;
  • associazioni e fondazioni;
  • e molti altri!

In generale, chiunque produca della documentazione può aver bisogno di depositare l’archivio per mettere tutto in ordine. Quali sono gli altri vantaggi?

  1. Reperimento veloce di qualsiasi documento. Quante volte il personale perde tempo a cercare un foglio di carta che non si trova mai? Più grande è l’azienda, più anni ha all’attivo, più sarà difficile trovare quel documento. Depositare l’archivio aziendale permetterà di ritrovare velocemente questi documenti al momento del bisogno, senza dover cercare tra faldoni impolverati.
  2. Gestione snella di qualsiasi procedura. C’è una richiesta di risarcimento? Un nuovo socio si è iscritto al proprio ente? Il professionista ha bisogno di fare una domanda all’Inps e questa richiede dei documenti specifici? La gestione di tutte queste pratiche avviene in tempo reale e senza perdere tempo.
  3. Prova di qualsiasi operazione eseguita.

Deposito archivio Milano, come archiviare documenti elettronici?

Anche i documenti elettronici si possono archiviare e trovano spazio in un deposito ad hoc. Basta rivolgersi all’azienda giusta. Infatti, i documenti elettronici si possono archiviare in un cloud (= spazio digitale) che si trova in un server (= supporto informatico fisico). Per archiviare i documenti elettronici in un deposito a Milano, l’azienda che si occupa della procedura copia i dati sul cloud. Il cloud è già sul server dell’azienda che gestisce il deposito dell’archivio nei termini definiti per legge. Poi, la società offre i dati di accesso a chi ha prodotto i documenti da archiviare e alle persone che hanno bisogno di avere accesso a quei dati (addetti dell’amministrazione, segretari, ecc.).

Quali sono i documenti aziendali?

In generale, si definiscono documenti aziendali:

  • Libro giornale, mastro, degli inventari, di cassa, magazzino e sociali;
  • Corrispondenza commerciale;
  • Scritture ausiliarie di magazzino;
  • Prove di utenze e tasse pagate;
  • Registro dei beni ammortizzabili;
  • Registri previsti per l’imposta sul valore aggiunto.

I documenti aziendali dipendono anche dall’attività che si svolge. Per esempio, un commercialista dovrebbe tenere anche tutta la documentazione contabile dei propri clienti.

Il deposito per un archivio di Milano, a chi rivolgersi

Il professionista che ha bisogno di avere i documenti dei clienti in ordine, l’azienda che si occupa di dati personali conto terzi anche nelle piccole realtà ed enti pubblici e privati con documentazione in regola da archiviare possono contare su SGA Srl. L’attività si occupa di archivi di documenti cartacei e digitali, dematerializzazione e digitalizzazione di documentazione e di fornire un servizio semplice a chi ha bisogno di avere sempre le carte al sicuro e a portata di mano.

Rivolgersi a questo servizio aiuterà a ridurre i problemi di spazio e di gestione legati alle pratiche burocratiche. In più, mentre l’ufficio respira, professionisti e addetti ai lavori possono pensare ad aumentare il fatturato, sicuri di avere un partner affidabile a disposizione!