Gadgets personalizzati: quanto sono importanti per promuovere un’azienda
Puoi vedere esempi di prodotti brandizzati ovunque. Fondamentalmente, se vedi un logo stampato, inciso o ricamato su qualsiasi prodotto, quell’articolo è considerato un prodotto che richiama ad un brand ben preciso. L’intento di produrre gadgets personalizzati di un prodotto è quello di pubblicizzare o promuovere un’azienda e di generare consapevolezza del marchio. I professionisti del marketing e gli imprenditori sanno che l’utilizzo di prodotti di alta qualità con il logo della propria azienda impresso su di essi è un modo eccellente per promuovere la propria attività e il proprio marchio.
Un’azienda avrà spesso dei grafici che creano un logo unico per loro che potrà essere stampato su prodotti più disparati. Spesso il logo viene stampato su articoli che vengono utilizzati più volte come borracce, magliette, felpe, penne personalizzate o accendini. L’idea è che più persone vedono il logo e più spesso lo vedono, più è probabile che lo ricordino quando hanno bisogno di un servizio o di un prodotto.
A tal proposito troverete disponibili su gadgetpersonalizzati.it molti articoli personalizzabili con più di una tecnica di stampa. L’azienda è rappresentata da un sito 100% italiano che opera nel settore degli articoli promozionali e dei regali aziendali dal 2007. I gadget ed i regali aziendali vengono importati sia dall’Europa che dalla Cina e troverete disponibili oltre 20.000 articoli.
Per la stampa vengono utilizzate tutte le più comuni e moderne tecniche di personalizzazione: serigrafia, tampografia, transfer, ricamo, sublimazione, stampa UV digitale diretta, incisione laser, stampa a caldo, bassorilievo, etc.
L’azienda milanese realizza anche Welcome Kit o Kit per influencer che consistono in pacchi regalo a loro dedicati, da comporre come preferiscono, con gadget personalizzati al loro interno oltre a qualunque prodotto realizzato su misura anche se non presente sul sito.
Gadgets personalizzati: un biglietto da visita più efficace
Quando le aziende pensano a come far conoscere il proprio nome, la maggior parte pensa di distribuire biglietti da visita ma i gadget personalizzati sono dei prodotti promozionali che hanno solitamente un impatto molto maggiore. Invece di distribuire volantini con il tuo nome e le informazioni di contatto, considera la possibilità di distribuire un prodotto promozionale come borracce, accendini, magliette o custodie per telefoni. Il 71,6% dei potenziali clienti ricorderà il nome di un’azienda che ha fornito loro un prodotto promozionale gratuito secondo le ricerche di diverse agenzie di marketing.
Gli articoli regalo promozionali che distribuisci avranno un effetto simile ai biglietti da visita poiché avranno le tue informazioni di contatto stampate su di essi e il logo della tua azienda. Potresti anche voler includere immagini e uno slogan che rappresenti il tuo messaggio aziendale.
Non dimenticare di pensare ai social media quando progetti il tuo merchandising di marca. Includi codici QR e hashtag per un impatto ancora maggiore.
Vantaggi dei gadget brandizzati
Gli specialisti del marketing creativo conoscono da anni l’importanza dei gadget personalizzati. È uno dei modi principali in cui un’azienda viene notata e ricordata. Vediamo altre ragioni per cui il gadget personalizzato può rivelarsi essenziale.
Ottima fonte di marketing ROI
Puoi raggiungere grandi obiettivi di marketing anche con un piccolo budget. Diversi prodotti promozionali a basso costo possono essere marchiati con il tuo logo. I prezzi dei prodotti promozionali sono spesso mantenuti molto bassi, quindi le aziende possono permettersi di acquistare all’ingrosso.
Portata e riconoscimento del marchio
Se il tuo logo è visibile sugli oggetti che le persone usano ogni giorno, le stesse inizieranno ad abituarsi a vederlo e sempre più persone lo riconosceranno e lo ricorderanno.
Aumenta la fedeltà dei clienti
Regalare prodotti promozionali può aumentare la fedeltà di un cliente in un breve periodo di tempo, soprattutto se sono utili e coinvolgenti. Assicurati che i tuoi prodotti brandizzati siano di alta qualità in modo che le persone associno l’alta qualità alla tua attività.
Maggiori entrate
Se la tua azienda vende i suoi prodotti di marca a parte, può aumentare significativamente il tuo flusso di entrate.
Effetti pubblicitari a lungo termine
La merce di marca può rimanere nel cervello del tuo consumatore molto più a lungo di quanto tu possa immaginare. In uno studio, è stato scoperto che le persone sono in grado di ricordare il nome di un marchio anche due anni dopo aver ricevuto un prodotto promozionale gratuito con il logo di quella società.
Social media e amplificazione sociale oscura
Nella società di oggi, le persone pubblicano tutto sui social media. Quando le persone si scattano un selfie con il loro merchandising a un evento o in un altro ambiente unico e lo postano su una piattaforma di social media come LinkedIn, Facebook, Instagram o Snapchat, hanno appena aumentato esponenzialmente la capacità di marketing del tuo merchandising.