Gli occhiali da vista Tom Ford uomo: le novità

Gli occhiali da vista Tom Ford da uomo sono finalmente usciti e ora possiamo selezionare i nuovi e diversi modelli. Le montature Tom Ford sono da sempre le più amate per la loro particolarità che non eccede mai nell’eccentricità soffermandosi, invece, nella sobrietà. Si ispirano ai modelli più classici ma allo stesso tempo sanno farsi riconoscere per le forme sinuose e le sfumature originali.

E sarai ancora più felice di sapere che trovi le ultime novità degli occhiali da vista uomo Tom Ford all’interno di un solo e fornitissimo negozio. Tra l’altro iscrivendoti al sito puoi avere uno sconto che ti permetterà non solo di acquistare un paio di occhiali ma di valutare anche l’acquisto di un secondo, magari da sole. Un’ottima occasione per decidersi finalmente a fare un controllo della vista e cambiare quella montatura che da troppo tempo, oramai, ci accompagna nella quotidianità.

 

Chi è Tom Ford

Thomas Carlyle, alias Tom Ford, è uno stilista americano piuttosto amato per il suo stile unico ed elegante. Ha iniziato la sua carriera come direttore creativo delle case di moda di lusso Gucci e Yves Saint Laurent per poi lanciare nel 2005 il suo marchio. Ha avuto da subito un successo sfolgorante che l’ha portato nell’Olimpo della moda sfilando con i suoi abiti sulle passerelle di tutto il mondo.

Oggi è universalmente riconosciuto come un’icona di moda e ha scelto di produrre non solo capi di abbigliamento ma anche accessori come appunto gli occhiali. Non appena i modelli proposti dallo stilista sono stati presentati nelle vetrine dei negozi di ottica hanno riscosso un enorme successo e attualmente sono tra i modelli più venduti e preferiti dai clienti.

La loro fama è dovuta all’uso di materiali di qualità e dalle linee che non appaiono mai eccessive. Vanno così a incontrare il favore di molte persone che non amano l’eccentricità e prediligono invece la sobrietà.

 

Gli occhiali da vista Tom Ford

L’essenzialità, possiamo dire sia la linea che divide gli altri brand dallo stile di Tom Ford. Negli occhiali si rispecchia questa filosofia attraverso l’uso di montature sottili, in metallo, che non sembra quasi di indossare. Ai modelli più sobri si contrappongono le montature oversize che sono eleganti, vistose ma mai eccessive. E, infine, senza dimenticare il passato, che più spesso chiamiamo classico, presentando ai clienti una forma in stile aviator. La forma aviator di Tom Ford però non si è fermata alla linea degli anni Novanta ma ha assemblato altre linee dal design più moderno e accattivante che esalta la sensualità maschile.

Un’altra forma classica, molto amata dagli uomini, è la montatura rotonda che ricorda i ruggenti anni Sessanta e Settanta in cui a far danzare nelle piste erano dei giovanotti di Liverpool, conosciuti come i Beatles. Il frontman, John Lennon, è diventato un’icona nell’indossare questo particolare tipo di occhiali tanto da sembrare quasi un’estensione della sua brillante personalità.

Gli occhiali da vista di Tom Ford, insomma, puntano a l’iconicità nonostante i diversi design – oversize e sottile – senza tralasciare l’uso di materiali eccelsi che ne garantiscono la resistenza, la funzionalità e la praticità. A completare il quadro la firma dello stilista: una T in metallo ben visibile che accompagna come una garanzia la qualità degli occhiali.

Le differenti montature sono progettate per soddisfare ogni più piccola esigenza e per soddisfare anche i gusti più raffinati. Nonostante ciò non sono esclusivi ma hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo aspetto è da sottolineare perché ognuno di noi merita di indossare il meglio e di poter portare qualcosa che ci personalizzi e allo stesso tempo sia funzionale.
L’occhiale da vista per l’uomo si presenta in due design precisi ma altrettanto iconici: in metallo sottile ed elegante con richiami al glamour anni ’70 o in acetato con colori decisi come il nero o il tartarugato con una montatura importante. Entrambi i design degli occhiali da vista Tom Ford da uomo sono di qualità eccelsa con la tipica T in metallo che ne contraddistingue il marchio.
E per la donna? A lei Tom Ford ha dedicato una grande varietà di forme, dimensioni e colori per adattarsi alle molteplici personalità. Ma soprattutto ha pensato a soddisfare le differenti forme del viso con dei modelli che vadano ad armonizzarsi perfettamente così da esaltare le peculiarità e ridurre le imperfezioni. Una donna che indossa Tom Ford ha una marcia in più e si riconosce.