I locali a Milano più trendy

Il capoluogo lombardo, luogo ideale dove divertirsi, è disseminato di locali alla moda pronti a soddisfare i desideri dei clienti appartenenti a un target estremamente eterogeneo. La scelta può essere davvero complessa perché l’offerta è molto ampia, ma speriamo di aiutarvi con qualche piccolo suggerimento.

La vostra serata deve iniziare, per forza di cose, con il tradizionale aperitivo (per i milanesi si tratta di un vera e propria tappa obbligata) da Frank (Via Lecco 1/A).

Il locale, che si trova in zona Porta Venezia, Montenapoleone e Brera, è un lounge bistrot molto gettonato per la buona musica e l’ampia proposta di vini e aperitivi. Il locale, elegantemente arredato, offre inoltre buffet caldi e freddi (accesso libero) a base di gustose pietanze stagionali (salsicce con verdure, insalata di riso, zuppe, polenta e molto altro ancora).

Se amate la moda e vi piacciono Dolce & Gabbana, non potete non recarvi al Bar Martini (Corso Venezia 15): il locale, sito all’interno della boutique dei due noti stilisti, è perfetto per sorseggiare un aperitivo e assaggiare alcuni piatti rivisitati della cucina siciliana.

Segue, quindi, la cena in uno dei tanti ristoranti affermati di Milano; l’elenco, anche in questo caso, sembra essere interminabile, ma sul podio ci sono Asola Cucina Sartoriale, Carlo e Camilla in Segheria e un’alternativa dal sapore etnico.

Il primo, ubicato in Via Durini 28, si trova all’interno del Brian&Barry Building ed il luogo ideale dove assaporare piatti a base di pesce e carne che portano la firma di Matteo Torretta. Piccolo suggerimento? Se siete in dolce compagnia, riservate il tavolo San Babila perché vi regala uno splendido panorama sulla sottostante piazza.

Carlo e Camilla in Segheria è sito in Via Meda 24 e merita di essere visitato anche solo per la scelta della location suggestiva. Il ristorante, che si trova all’interno di una vecchia segheria, si contraddistingue per un lungo tavolo bianco ed eleganti lampadari a goccia, mentre i piatti proposti sono eleborati dal noto chef Carlo Cracco. Questo locale può essere, infine, il posto perfetto per concludere la serata perché propone diversi cocktail e sono uno più buono dell’altro.

Se amate la cucina orientale non potete, invece, non recarvi al Finger’s Garden (Via G. Keplero 2): il ristorante giapponese fusion vi accoglie, difatti, nel suo suggestivo giardino esterno riscaldato dove potete consumare tartare, nigiri e molte altre specialità.

Ceresio 7 Pool & Restaurant, sito in Via Ceresio 7, è invece il posto ideale dove rilassarsi prima di ritirarvi (dispone, difatti, di una Cigar Room e di un’ampia piscina). In alternativa, potete recarvi a Le Biciclette: il locale, che si trova in Via Torti 2, propone cocktail sulle note di musica dal vivo e al suo interno vengono, inoltre, organizzate molto spesso manifestazioni artistiche e interessanti mostre.