Luigi Cozza trasporti: massima efficienza e tempestività al tuo servizio
Velocità ed efficienza sono sempre tra i valori richiesti da chi ha bisogno di trasportare merce da una parte all’altra d’Italia ma anche dall’Italia all’estero; leader indiscusso nel settore è Luigi Cozza Trasporti, azienda specializzata in trasporti e logistica che ha saputo proporre ai propri clienti una immagine coerente con impegno ambientale e attenzione per temi sociali come le quote rosa. Conosciuta anche con la sigla LCT trasporti, l’azienda offre uno dei migliori servizi di trasporto e logistica con copertura ampia.
Quanti camion ha Luigi Cozza?
La flotta di camion di Luigi Cozza conta attualmente 120 mezzi Iveco S-Way con tecnologia LNG ed Euro 6D ma è in programma l’acquisto di nuovi mezzi sempre green. La filosofia green è uno dei punti di forza dell’azienda che sceglie il Liquid Natural Gas come alimentazione dei propri mezzi; la Luigi Cozza Trasporti è consapevole di quanto un movimento continuo di mezzi possa inquinare e per questo motivo sceglie di ottimizzare i trasporti, cercando di sfruttare al massimo lo spazio disponibile ma soprattutto sceglie una tipologia di carburante ecologica e meno inquinante delle tradizionali. L’acquisto di mezzi ecologici e nuovi è un grande investimento per un’azienda. LNG è una tipologia di combustibile che contiene più metano del GPL ed è da preferire per consumi importanti e regolari, il vantaggio principale è quello di dare un minore impatto ambientale poiché produce meno emissioni di anidride carbonica.
Cosa trasporta Luigi Cozza?
L’azienda, specializzata nella logistica, si occupa di trasporto di vari settori: dall’alimentare all’intermodale fino alle merci pericolose con mezzi appositi. La forza di Luigi Cozza è quella di proporre un servizio completo e sicuro per assecondare e convincere ogni tipo di cliente che ha esigenze differenti.
Quali tratte effettua
Ampissima la vasta di tratte che conta attualmente più di 100 collegamenti differenti: dalla Sicilia si collega facilmente ai maggiori porti e alle maggiori città italiane come Genova, Livorno, Salerno, Brinidisi, Ravenna, Civitavecchia e Cagliari ma raggiunge anche Barcellona, Malta, Tunisi e Valencia. Fortissima la linea spagnola che permette collegamenti con Barcellona e Valencia, o quella Greca che consente il trasporto fino a Patrasso, Bar e Igoumenitsa. Altrettanto importante per i trasporti è quella per il Marocco che collega le più grandi città a Tangeri. Ultima novità è la voglia dell’azienda di conquistare il Nord Europa: dopo essere diventata un punto di riferimento per il Mediterraneo firma un primo accordo con la Germania, inserendo le più grandi città tedesche nella mappa commerciale.
Perché scegliere Luigi Cozza
Conosciuta anche con l’acronimo LCT spa, la Luigi Cozza Trasporti è diventata un punto di riferimento per chi desidera spostare merci quotidianamente nel mediterraneo. Considerato uno dei maggiori vettori italiani, spicca nel settore con camion specializzati e green e una flotta sempre più grande tanto da coprire tratte sia nazionali che internazionali. Con un sistema informatico costantemente aggiornato permette ai clienti di stare tranquilli sapendo le merci in buone mani; puntualità, precisione e sicurezza sono sicuramente i punti fondamentali che dovrebbero convincerti a scegliere la LCT per le tue spedizioni. Con spedizioni tutto l’anno verso le maggiori destinazioni, l’azienda siciliana dimostra grande impegno e voglia di crescere non fermandosi ai successi ma scegliendo di investire nel Nord Europa. L’azienda è anche molto attenta alla parità di genere tanto di aver scelto di investire sulle donne; nonostante il settore normalmente penalizzi il genere femminile, Luigi Cozza si dimostra controcorrente assumendo il 42,8% di personale in quote rosa di cui un 2,1% alla guida dei mezzi.
Se ti abbiamo incuriosito dai un’occhiata a luigicozzatrasporti.it, servizio trasporti e logistica che potrai scegliere per spedire la tua merce in Italia e in tantissime altre città d’Europa e del bacino Mediterraneo.