Migliori automobili del 2020, quali sono

Scegliere un’auto nel 2020 non è affatto semplice. Sia perché la liquidità è notevolmente ridotta per via della crisi economica e sia perché sono così tante le novità che è difficile districarsi.

Proprio per questo, però, abbiamo cercato di scovare le migliori auto di quest’anno. Ecco quali sono.

Hyundai i10

È uno dei fiori all’occhiello della Hyundai. Nonostante il Covid-19 ha ottenuto un buon risultato. Risultando, quindi, una pratica citycar che non ha nulla da invidiare ad altre più blasonate.

Disponibile in più colori, ha una lunghezza di 3,67 metri e una larghezza di 1,68 metri. Nonostante le dimensioni ridotte, infatti, si mostra molto confortevole. Gli esterni sono compatti e anche dal punto di vista estetico non è affatto male.

Tra i servizi presenti, da segnalare la presenza dello schermo touch – screen da 8 pollici, ampio ma non ingombrante, e i servizi Bluelink® Connected Car. Il vantaggio? La possibilità di poter ‘governare’ la tua macchina anche da remoto con uno smartphone o un comando vocale. Tra i sistemi di sicurezza, vi sono la Hyundai SmartSense e i sistemi di assistenza assolutamente efficaci.

SUV PEUGEOT 3008

Un’estetica decisa, che sa il fatto suo. Ma che ha anche una certa finezza, per chi ha un gusto diverso dal solito. Guidare questa vettura è un vero piacere perché lo spazio destinato a chi deve muovere il volante (e non solo) è ergonomico.

A proposito di volante, le sue tante funzioni sono il segno di una comodità senza pari. Ti bastano pochi minuti per capire esattamente dove devi andare a pigiare per avere uno specifico risultato. Include anche un touchscreen 10″ HD con una navigazione 3D e il riconoscimento vocale che rendono tutto molto più futuristico.

Non vuoi perdere tempo? Usa i tasti cromati ‘Toggle Switches’ per accedere in pochissimo tempo a diverse funzioni che sono presenti nell’auto.

Ovviamente presente il sistema di sincronizzazione con lo smartphone e chi si siede dietro ha una bella sorpresa: sui sedili posteriori ci sono ben due ricariche USB.

FORD FIESTA ECOBOOST HYBRID

Ecologica e compatta. Possiamo definire con questi due aggettiva la nuova Ford Fiest che strizza l’occhio all’ambiente. E, di questi tempi, non è certamente una cosa da poco. Consumi più bassi, emissioni ridotte ma potenza aumentata. Sembra un controsenso ma non è affatto così.

Il modem 4G FordPass Connect ti permette di controllare la tua macchina anche da remoto. Puoi perfino aprirla e chiuderla quando vuoi. Non solo: scaricando Apple CarPlay e/o Android Auto ti basta avere con te il tuo smartphone per controlla la vettura.

C’è anche un display touch screen da 8’’. Non è tutto. Non possiamo dimenticare anche il sistema di mantenimento della corsia che, abbinato al cruise control, fanno sì che tu possa viaggiare in tutta sicurezza. Ovunque tu ti trova.

Queste sono tre tra le auto che ci hanno colpito favorevolmente in questo 2020. E tu hai preferenze diverse? Hai già deciso qualche vettura acquistare? Magari ti abbiamo dato degli spunti che potrebbero essere molto interessanti.