Come i pannelli infrarossi con tecnologia catalitica possono abbattere i costi di produzione

La ditta Infragas produce sistemi ad infrarossi dotati dei più innovativi meccanismi di irraggiamento a gas per trattamenti termici.

Tra i suoi prodotti di spicco troviamo sia pannelli catalitici ad infrarossi, sia bruciatori a gas, maggiormente indicati per i trattamenti termici a livello più superficiale. Tra questi, vanno innanzitutto citati i processi di asciugatura e di cottura di vari generi di materiali, l’essiccazione, la disidratazione, l’asciugatura di vernici e di tipologie di prodotti analoghe. Si tratta di procedimenti che necessitano di essere eseguiti tramite l’utilizzo di strumentazioni di elevato livello tecnico, in grado di garantire risultati di altissima qualità professionale.

I pannelli Infragas sono progettati e costruiti in maniera tale da assicurare un risultato che non deluda nessuno, anche nelle situazioni tecnicamente più complesse.

 

QUALI SONO I VANTAGGI SCEGLIENDO I PANNELLI A INFRAROSSI?

 

I pannelli a raggi infrarossi prodotti da Infragas apportano innumerevoli benefici tecnici a chi li sceglie per il proprio impianto.

Innanzitutto, va messa bene in evidenza la notevole facilità di utilizzo: questi pannelli possono essere installati e messi perfettamente in funzione ovunque, pronti per essere utilizzati.

La seconda importante qualità è rappresentata dalla loro elevata economicità: il quantitativo di energia necessario per metterli in moto e tenerli in funzione è veramente minimo, e costituisce un altro punto a favore di questo prodotto, ideale anche per chi si vede costretto dalla situazione economica attuale a ridurre i consumi.

 

COME FUNZIONA QUESTA STRUMENTAZIONE?

 

I pannelli ad infrarossi di Infragas sono pannelli catalitici: ciò significa che producono energia tramite ossidazione dei gas. Si tratta di un dettaglio di importanza non trascurabile, che gioca a vantaggio di numerosi fattori:

 

– Innanzitutto, determina un immediato risparmio energetico, vista la riduzione dell’energia necessaria a mantenerli in funzione.

 

– In secondo luogo, escludendo l’utilizzo di fiamme libere, si innalza di conseguenza in maniera notevole il livello di sicurezza: questi pannelli si rivelano pertanto strumenti ideali per l’installazione in ogni genere di struttura, non comportando alcun genere di rischio.

 

– Inoltre, questo tipo di pannelli risulta più eco-friendly rispetto a quelli alimentati in maniera tradizionale: il loro funzionamento non comporta eccessive emissioni tossiche per l’ambiente.

 

IN QUALI AMBITI OPERA INFRAGAS?

 

Infragas fornisce sistemi radianti su tutto il nostro territorio nazionale ed anche all’estero: la funzionalità e l’efficacia dei suoi pannelli sono note ovunque e le valgono un’illustre fama a livello internazionale.

 

PERCHÈ QESTA TECNOLOGIA LA SCELTA GIUSTA?

 

Acquistare un prodotto Infragas è la scelta giusta per tante ragioni:

 

– Il risparmio in termini sia di tempo sia di energia, in quanto il pannello a raggi infrarossi è in grado di generare calore senza dispersione di energia, ottimizzando quindi al massimo le risorse disponibili.

 

– si tratta di strutture termiche assolutamente all’avanguardia, in cui l’elevato livello tecnologico va a combinarsi con limitati costi di funzionamento e rapidità nel raggiungimento dei risultati desiderati.

 

– l’elevatissimo livello qualitativo e professionale che questi apparecchi permettono di ottenere, garantendo una perfetta ed uniforme asciugatura di ogni genere di vernice, e quindi un risultato omogeneo e di qualità.

 

Tutti i tipi di prodotti di Infragas vengono sottoposti ad approfonditi test qualitativi prima di essere immessi sul mercato, per garantire qualità e massima sicurezza su ciascun pezzo acquistato.