Panni per pulire gli occhiali: e se fossero personalizzati?

La pulizia delle lenti degli occhiali può essere effettuata con una pezzuola o con un panno in tessuto microfibra: questi accessori possono essere utilizzati anche per pulire lo schermo di un tablet o di uno smartphone, così come il monitor di un pc. Il tessuto di microfibra offre numerosi vantaggi, perché è resistente e al tempo stesso morbido; inoltre è super assorbente. Quando si sporcano, le pezzuole in microfibra possono essere messe senza problemi in lavatrice, e poi si asciugheranno nel giro di breve tempo. In effetti la microfibra è un materiale davvero adatto per i dischi, le serviette e i pannetti che devono essere utilizzati per una pulizia accurata di superfici lisce che, come si può facilmente intuire, richiedono la massima delicatezza.

Personalizzare i panni per pulire gli occhiali

I pannetti per la pulizia degli occhiali, così come gli altri prodotti realizzati in tessuto microfibra, si prestano a essere personalizzati in tanti modi: per esempio con delle scritte o dei loghi, ma anche con delle foto. L’importante, ovviamente, è che le stampe siano di alta qualità e con una definizione ottimale, anche per mettere in risalto i colori. La personalizzazione può anche riguardare le dimensioni e i formati, variabili grazie all’uso di un plotter per il taglio a caldo.

Un ottimo gadget promozionale

I panni pulisci occhiali personalizzati meritano, dunque, di essere presi in considerazione nel novero dei gadget promozionali che le aziende e in generale le attività commerciali possono adoperare per farsi conoscere e per accrescere la propria visibilità. I clienti che ricevono queste pezzuole in dono si ritrovano alle prese con un oggetto sorprendente ma senza dubbio utile: anche chi non ha gli occhiali, infatti, di sicuro possiede uno smartphone il cui schermo tende a sporcarsi fin troppo velocemente. I panni pulisci occhiali hanno numerosi pregi, e uno di questi è senza dubbio la longevità, vista la loro capacità di durare nel tempo. E poi non serve un investimento chissà quanto elevato per comprarne uno stock: quindi anche le imprese di piccole dimensioni, o che comunque hanno a disposizione per il marketing un budget ridotto, possono scegliere questa soluzione come strumento pubblicitario.

Chi ha bisogno dei panni pulisci occhiali

Come si può ben immaginare, sono soprattutto i negozi di ottica a distribuire in omaggio i panni in tessuto microfibra, ma non si tratta di certo delle sole attività che adottano una soluzione del genere. Lo stesso avviene, per esempio, per i negozi di articoli hifi, di fotografia o di elettronica. Facile intuire il motivo, visto che numerosi device digitali sono dotati di schermi o di lenti che richiedono una pulizia accurata. Così, le aziende hanno la possibilità di farsi ricordare e di rendersi memorabili anche per i clienti più distratti; i clienti, a loro volta, si ritrovano fra le mani un accessorio realmente utile.

Perché scegliere Melastampi

Le aziende e i professionisti che decidono di puntare sui panni pulisci occhiali personalizzati per promuovere la propria attività sanno di poter trovare in Melastampi un prezioso punto di riferimento in grado di assecondare tutte le loro esigenze. Si tratta di uno stampatore online che fa parte di Restart Printing Solutions: per conoscerlo più da vicino e scoprire il suo modus operandi è possibile visitare anche il suo canale Youtube. Non solo: Melastampi è presente anche su Instagram e su Facebook, per essere sempre vicino agli utenti dei social!

Le misure e il formato

Il formato rettangolare è quello più classico per la realizzazione di serviette e pezzuole in microfibra, ma nulla vieta di ricorrere a soluzioni alternative, per esempio con panni rotondi o addirittura esagonale, spesso più comodi e destinati a garantire una migliore impugnatura. La tecnica del taglio a caldo è quella consigliata in quanto permette di saldare le diverse fibre del tessuto le une con le altre. Così, i panni non sfilano sui bordi e possono essere utilizzati tutte le volte che si ha la necessità di togliere del grasso o di asportare della polvere, sia con un goccio di acqua che senza. Se poi si ha bisogno di pulire vetri, visiere dei caschi da sci o altre superfici più ampie, esistono anche panni ultra assorbenti e resistenti in formato maxi.