Posti da visitare nei dintorni di Bolzano

Bolzano è una cittadina del Trentino Alto Adige e si trova nelle colline caratterizzate da tanti vigneti. La città è la vera porta delle Dolomiti ed è situata a 250 m di altitudine. Bolzano è caratterizzata da 5 quartieri a cui si aggiunge anche il bellissimo quartiere Montano del colle. La città è composta da un centro storico molto sviluppato, e altresì da scorci del tutto suggestivi. Inoltre, è nota per tutte le sue attrazioni e manifestazioni culturali. Nella cittadina è possibile visitare anche il noto uomo del ghiaccio denominato Otzi, direttamente al museo archeologico. Bolzano è ricca anche di castelli e da musei rinomati e impeccabili. Per maggiori informazioni su Bolzano e i suoi luoghi da visitare, potete visitare il sito LoveBolzano.

Vediamo ora i posti più importanti da apprezzare in questa bellissima provincia e quali sono le mete cui potreste ispirarvi per vivere un viaggio spettacolare.

 

Lago di Braies

Il lago di Braies uno dei più rinomati laghi del Trentino Alto Adige, un posto veramente impeccabile per la sua bellezza appunto questo lago è circondato da delle cime dolomiche. Tra le più note vi sono: le cime della Croda del becco che è rivestita da una parte interamente rocciosa. Il lago vanta di tanti aspetti incantevoli tipici del Trentino ed è situato a 1496 m.s.l.m. presso il parco di Fannes Sennes e del Braies.

 

Val di Funes

Val di Funes, una bellissima cittadina incantata sul verde molto accogliente e sotto ogni punto di vista. Si trova vicino ai piccoli paesi del Tiso, San Pietro e della Santa Maddalena. Questa cittadina gode anche di un attrazione impeccabile, e dove le valli sono affascinanti. Caratterizzata anche da tanti sentieri, e anche da tante ferrate e cime che risultano essere un vero e proprio paradiso, soprattutto per tutti coloro che amano profondamente la montagna e ogni tipo di escursione.

 

Lago di Resia

Il Lago di Resia, un bellissimo lago che si affaccia nella città di Bolzano ed è situato a 1498 s.l.m. presso il comune di Curom Venosta. Questo lago è tanto amato quanto conosciuto per il suo celebre fascino. Caratterizzato anche da un bel campanile dove sgorga dell’acqua. Un vero e proprio incanto da visitare.

 

Cascate di Stanghe

Cascate di Stanghe nella valle Isarco si estendono accanto al Vipiteno, proprio nel paese delle Stanghe, dove è situato un grande sentiero che colloca in un bosco verde con delle bellissime e travolgenti cascate. Questo percorso oltre che essere entusiasmante, è ricco di tante passarelle, ma anche da scale e posti impeccabili da apprezzare.

 

Tre cime di Lavaredo

Sono le cime più belle e conosciute delle Dolomiti. Questo viaggio è adatto per chi vuole vedere itinerari importanti da apprezzare. Nelle Dolomiti fanno parte anche la Cima grande, la cima ovest a destra, e la cima Piccola a est. Al di la di questo posto, si può arrivare alle Tre cime del val di Rienza, oppure ci si può indirizzare verso un versante di tipo Veneto se si parte dal Rifugio di Auronzo. Il tutto è davvero qualcosa di unico e spettacolare.