Regista per i migliori brand: Massimo Ivan Falsetta, l’arte per promuovere l’arte
Si chiama Massimo Ivan Falsetta ed è un nome ormai estremamente noto nel settore cinematografico: dopo il successo del 2020 che lo ha incoronato il regista più premiato dell’anno grazie ad alcuni corti, la sua fama è stata consolidata. Con grande esperienza nel cinema ma anche nel settore pubblicitario ha saputo spaziare mettendo il proprio nome e la propria firma su filmati importanti.
Regista per i migliori brand: il servizio di spot pubblicitario
Sono anni che gli esperti del marketing parlano della rivoluzione video e dell’importanza dei filmati. Non solo al cinema e in TV, la pubblicità in formato video risulta essere più efficace e convertire di più. Anche i social infatti utilizzano sempre più questo formato: non solo YouTube ma gli stessi Facebook e Instagram stanno spaziando con stories e reel per rimediare al fenomeno TikTok. E il mondo della pubblicità come reagisce a tutto questo? Massimo Ivan Falsetta, regista esperto specializzato nel settore luxury e fashion ha colto il trend e con la sua esperienza professionale mette a disposizione creatività, mezzi e storie per dare al pubblico ciò che cerca: una storia.
È proprio questo elemento che crea una differenza tra uno spot che funziona e uno che non funziona. Le storie create da Massimo Ivan Falsetta per i brand che segue emozionano, mettono cuore e pathos per creare un legame con l’osservatore. Ma non si ferma qui: il regista professionista aggiunge l’opzione dello spot a puntate. Proprio come una serie TV crea suspense e chi osserva il video pubblicitario non solo ricorda meglio il prodotto ma è anche curioso di sapere come procede la storia, mantenendo così l’attenzione attiva e non più passiva. Insomma, grazie agli spot pubblicitari firmati da Massimo Ivan Falsetta il tuo brand creerà più sinergia e una interazione maggiore con i propri potenziali clienti.
Massimo Ivan Falsetta: una breve bio per conoscere il regista
Classe 1978, di origine calabrese: questi i primi dati che vogliamo darvi di Massimo Ivan Falsetta ma a parlare per lui è soprattutto la sua incredibile carriera. Tra i primi lavori nel suo periodo d’esordio c’è quello di collaboratore per il regista Giuseppe Tornatore durante gli spot Sicily di Dolce&Gabbana Parfums. Dalla Calabria si sposta a Roma: non solo città incantevole ricca di ispirazioni ma anche un punto focale del cinema italiano; proprio il trasferimento qui aiuta Massimo Ivan Falsetta a spiccare il volo. Mentre vive a Roma lavora nella videoteca del centro sperimentale di cinematografia; mentre si occupa di questo lavoro non ferma la sua creatività e dà inizio ad una carriera cinematografica in crescita. Prima arriva a Cannes con Pioggia a Pois e poi incanta con altri corti e film che lo portano nel 2020, anno della pandemia, ad essere il regista più premiato dell’anno. La vera forza di Massimo Ivan Falsetta è quella di credere molto nel proprio sogno, tanto che mentre il cinema si fermava lui ha continuato a portare avanti il proprio lavoro e le proprie competenze.
I servizi di Massimo Falsetta
Poliedrico regista, Massimo Ivan Falsetta non crea solo film scrivendo storie di suo pugno ma si mette anche al servizio di aziende, brand e agenzie. Tra i servizi offerti infatti c’è quello di creazione di spot pubblicitari per aziende e agenzie pubblicitarie; la sua esperienza lo porta a specializzarsi soprattutto nel settore fashion e luxury ma in realtà da creativo ama sperimentare e mettersi in gioco prendendo le novità come sfide. Oltre alla realizzazione di film e corti creativi e l’affiancamento a brand ed agenzie nella realizzazioni di spot, Massimo Ivan Falsetta si occupa anche di direzione artistica per festival, aziende e locali. La sua forza? Seguire il progetto al 100%, dalla fase di scrittura alla realizzazione e alla post produzione. Puoi scoprire tutti i servizi offerti sul sito www.massimofalsetta.com.