Tecnoimballi: leeder negli imballaggi industriali
La Tecno Imballi srl è stata costituita nel 1982 a Pandino, un agglomerato urbano in provincia di Cremona. Si tratta di una moderna azienda specializzata nella creazione di imballaggi in legno ecocompatibili, certificati secondo le regolamentazioni UNI ISO 9000 al fine di fornire prodotti sicuri, affidabili e dalle caratteristiche innovative. Del resto la società è visionabile comodamente anche dal proprio pc all’indirizzo: www.tecnoimballi.net.
La società di packaging spedisce i suoi prodotti in tutto il mondo, su gomma, su ferro, via nave e via aerea così da essere riconosciuta in gran parte del globo. Le attività di confezionamento ed imballaggio dei prodotti e dei materiali sono eseguite mediante metodologie all’avanguardia che soddisfano le aspettative della numerosa clientela.
L’ attenzione principale dell’azienda e dei suoi dipendenti oltre che sulla qualità del servizio di packaging si focalizza sulla efficienza del trasporto, affinché il prodotto confezionato risulti garantito e sicuro negli spostamenti durante il viaggio fino alla destinazione ultima.
COME LAVORIAMO
L’attività dell’azienda lombarda cura in modo settoriale financo il design dell’imballo, in maniera da restituire una lavorazione del legno mediante casse, pallet e selle di spessore professionale. Inoltre, per quanto riguarda l’ambiente di lavoro, la Tecno Imballi srl utilizza un’area di 12.600 metri quadrati al chiuso e di 25.000 metri quadrati in spazi aperti dotati di attrezzature adeguate, come di carrelli elevatori fino a 15 tonnellate e gru che sostengono carichi fino a 30 tonnellate.
LA CURA DEL CLIENTE
Il personale, fornito di preparazione qualificata, consiglia ed indirizza la clientela sulle questioni attinenti la progettazione degli imballaggi in ogni sua fase verso la consegna finale. L’obiettivo viene raggiunto attraverso l’analisi tecnica del carico da imballare, la tracciabilità della spedizione, le specifiche delle attività di packaging con attenzione particolare agli imballaggi di materiale pericoloso ed ai trattamenti protettivi.
IL PUNTO DI FORZA
Lo stabilimento industriale Tecno Imballi svolge a Pandino, tutte le fasi di trattamento e lavorazione del legno, dalla materia prima fino all’imballaggio completo. Di conseguenza, proprio il fatto di amministrare completamente l’intero procedimento produttivo assicura puntuali e veloci tempi di consegna.
CICLO DI PRODUZIONE
- Taglio – con macchinari a controllo numerico.
- Assemblaggio – con banchi da lavoro attrezzati.
- Controllo della qualità del prodotto.
- Consegna del prodotto.
CONCLUSIONI
In buona sostanza le strutture presenti nel nord Italia sono assolutamente autonome e preparate per fornire un servizio di qualità a cominciare dal trasporto, dallo immagazzinamento fino all’imballaggio. Peraltro, personale esperto assicura la merce del cliente dentro i contenitori allo scopo di garantire l’intangibilità di ogni tipo di contenuto compresi i materiali critici. Nel dettaglio, l’azienda produce casse
gabbie, pallet, selle di spedizione e contenitori idonei anche alle sostanze a rischio ambientale, infiammabili o pericolose.