Scopri perché conviene comprare il toner per la tua stampante online

 Chi di voi ha comprato una stampante nei primi anni 2000?

 

Vi ricordate tutti i negozi che avete visitato chiedendo informazioni sulle caratteristiche ma soprattutto sui prezzi!

 

Ecco questo era il vero problema nel comprare una stampante in quegli anni, ossia il prezzo stesso del device.

 

Oggi fortunatamente non è più così, il prezzo della tecnologia è calato mediamente del 60% rispetto a quel periodo e così ognuno di noi si può permettere di comprare la stampante che vuole, sia che si tratti di una stampante ad uso privato sia che si tratti di una stampante per ufficio.

 

 

Il problema sono le ricariche

 

Così come sta succedendo per le nostre autovetture in questo periodo, il problema principale dell’acquisto di una stampante non è il costo del prodotto in se, ma è proprio il prezzo del suo “carburante”.

 

Avete capito bene, proprio così, sto parlando delle cartucce o i toner per le nostre carissime stampanti.

 

Vi sarete accorti che oggi questi accessori, originali o meno, senza la quale la vostra stampante non funzionerebbe, possono arrivare a costare più del pezzo di plastica stessa.

 

Il mercato delle stampanti, negli ultimi anni,da questo punto di vista ha imboccato una strada molto chiara e nello stesso tempo precisa, stiamo parlando di: abbassare il costo del prodotto finito (la stampante) ed aumentare i margini di guadagno sui prodotti necessari per il funzionamento di quest’ultima (toner e cartucce).

 

 

Perché comprare il toner della tua stampante online

 

Alzi la mano chi di voi, nel momento in cui si dovrebbe cambiare la cartuccia o il toner della nostra stampante, non abbia pensato:

Piuttosto che comprare una cartuccia spendo meno a comprare una stampante nuova!

 

Dopo questo primo pensiero a caldo ognuno di noi si mette a cercare il prodotto, cartuccia o toner, che ci garantisca la giusta proporzione fra prezzo, qualità e numero di pagine stampate per la nostra stampante.

 

Le strade da percorrere sono due:

 

  • La prima è quella di cominciare il nostro peregrinare tra un negozio e l’altro, sobbarcandoci costi di benzina, stress da traffico e ricerca del commesso che non si trova neanche a pagare oro e che spesso quando lo troviamo o non è di quel reparto o ne sa meno di noi.

 

  • La seconda strada parte da casa nostra e dal nostro computer, telefonino, tablet e finisce in quella rete dove il mondo online ci viene incontro, aiutandoci in questa annosa ricerca.

 

La rete online ci offre la possibilità di scegliere i consumabili per la nostra stampante tra una marea di offerte e prodotti messi in vendita da e-commerce che dispongono della più ampia gamma di toner e cartucce.

 

I vantaggi dell’acquisto online

 

Effettuando una normale ricerca da un browser qualsiasi, possiamo trovare un numero imprecisato di offerte inerenti a toner online per la stampante, individuate quelle che ci interessano parte la fase successiva: ossia la visione ed il controllo di queste promozioni. Quindi cosa facciamo?

Clicchiamo sulla promozione scelta per entrare dentro il negozio online ed è proprio qui che andiamo alla ricerca di tutte quella serie di risposte alle nostre domande che ci permettono di scegliere nel miglior modo possibile il nostro acquisto.

 

Oltre alla ricerca delle caratteristiche del prodotto, alla compatibilità delle cartucce scelte con la nostra stampante, parlo di quella serie di servizi offerti dai vari

e-commerce che rappresentano i veri vantaggi sull’acquisto aldilà del prezzo stesso del prodotto.

Parlo di servizi come la consegna in 24 ore, il reso gratuito del prodotto, la garanzia dello stesso, ma soprattutto parlo del vantaggio più importante, quello che ci potrà permettere di completare il nostro processo d’acquisto con un pò più di tranquillità ossia quello relativo alle recensioni di altri utenti, ossia altre persone che prima di noi hanno effettuato l’acquisto in quel negozio online.

 

Le recensioni di chi ha già comprato quella cartuccia o toner prima di noi ci darà la possibilità di farci un’idea sia del prodotto finale per la nostra amata stampante, sia della veridicità dei servizi offerti dallo store online. Personalmente mi sono trovato bene con Cartucce.com, uno degli shop attivi da più tempo nel settore e dotato di una grande varietà di prodotti (e di recensioni positive).