Quanto è sicuro il trucco permanente per le labbra?
Il trucco permanente labbra è l’ideale per tutte le donne che non hanno il tempo necessario per truccarsi e preferiscono apparire sempre al meglio.
Il trucco permanente labbra: che cos’è?
Si tratta di una procedura conosciuta anche come semi-permanente o “micropigmentazione” che viene utilizzata per le differenti zone del viso come anche le guance e le sopracciglia. In genere viene utilizzato da tutte le donne che sono allergiche al trucco.
Perché utilizzarlo?
Questa tecnica viene in genere utilizzata per tutte le donne che vogliono avere un’aspetto curato durante la giornata e potrebbe essere d’aiuto a tutte le donne che sono a lavoro o non hanno il tempo necessario per dedicare a loro stesse.
Viene spesso consigliato anche alle sportive o chi è allergica al make-up o chi è tutto il tempo fuori casa, insomma è alla portata di tutte.
Questa tecnica, infatti come citato in precedenza, non viene solamente utilizzata per il contorno labbra ma anche per le sopracciglia e le altre parti del viso.
Il trucco permanente si è sparso sempre di più e con il tempo ha perfezionato sempre di più la tecnica per le proprie “pazienti.”
La tecnica della dermopigmentazione
Viene utilizzata per il make-up una tecnica di dermopigmentazione che si realizza attraverso un dispositivo che ha la capacità di iniettare i colori nei piccoli fori sottocutanei.
Il trattamento in genere può durare da un minimo di due ore ad un massimo di quattro ore. Si consiglia di andare principalmente da un esperto del settore dell’estetica come un chirurgo plastico o demopigmentatore, per non rischiare di avere degli spiacevoli inconvenienti successivamente.
Purtroppo, questa tipologia di trattamento non garantisce una durata infinita, infatti con il passar del tempo il colore sbiadirà, il periodo massimo della durata del trattamento può variare da un minimo di sei mesi ad un massimo di cinque anni.
Per poter far durare il colore nel tempo è possibile sottoporsi a più sedute durante l’anno. I fattori negativi che influiscono sulla durata del tempo sono molteplici: la tipologia della pelle, chi pratica sport, le lampade abbronzanti o il sole, le pulizie del viso, il sudore e l’utilizzo dei farmaci.
Per quanto riguarda invece i costi possono variare dai 500 fino ai 1000 Euro.
Mentre, per i ritocchi il costo sarà inferiore, dai 100 fino ai 300 euro a seduta.
Il partner di riferimento, su Roma, è sicuramente Truccopermanente.it, una solida realtà che da tempo opera nel settore della dermopigmentazione.
Differenza tra trucco permanente e tatuaggio
Apparentemente possono sembrare molto simili tra loro anche se non lo sono affatto, vengono erroneamente scambiati per lo stesso trattamento.
Per il trucco permanente vanno utilizzati dei pigmenti naturali che non fanno male alla pelle, certificati e biologici, di conseguenza sono compatibili a qualsiasi tipologia di pelle.
Sono dei pigmenti che non vanno in profondità con la pelle del paziente rispetto al tatuaggio che è molto più invasivo.
Controindicazioni
Come ogni trattamento cutaneo anche il semipermanente non potrà essere effettuato in determinati casi come ad esempio le dermatiti o le infezioni per la pelle o nel caso nella pelle ci siano delle cicatrici approfondite nella pelle.
Inoltre, è un trattamento che non può essere effettuato per le donne in gravidanza o in allattamento o immunodepressi o che assumano dei farmaci anticoagulanti.
Come in ogni trattamento estetico bisogna essere maggiorenni, è sconsigliato a tutte le donne minorenni perché potrebbe compromette anche lo stato di “salute.”