Verge, la nuova criptovaluta
La criptovaluta Verge diventa un metodo di pagamento per il sito di intrattenimento per adulti: sul filone dell’accettazione delle crypto, ecco la rivoluzione dei pagamenti mediante moneta virtuale.
Rivoluzione Pornhub, pagamento in Verge
Nonostante ci sia una sorta di guerra fredda verso le criptovalute, sia dal punto di vista pubblicitario, sia in altri ambiti, un colosso dell’intrattenimento per adulti come Pornhub ha annunciato recentemente che inizierà ad accettare i pagamenti in valuta virtuale, precisamente in Verge. Questa valuta virtuale si sta facendo strada, anche se non è conosciutissima come Bitcoin, ma certamente la consacrazione di XVG come metodo di pagamento alternativo per vedere film erotici e pagare il servizio in totale anonimato incrementerà di certo il suo valore nel tempo, qualora gli utenti la useranno. Secondo il vice presidente Corey Price, l’azienda ha osservato il settore adulto e, nonostante ci sia al momento un uso molto basso di Verge, il sistema di pagamento sembra avere i due requisiti fondamentali per funzionare, ovvero convenienza e sicurezza. Il gigante del porno, però, è stato duro da convincere, visto che la collaborazione doveva partire a marzo, ma poi è slittato tutto, specialmente quando la criptovaluta ha chiesto di donare 75000000 XVG, equivalenti a 3 milioni di dollari, per una potenziale partnership. I soldi raccolti finora andranno per integrare la tecnologia del sistema di pagamento Pornhub, nelle operazioni di marketing e per il portafoglio hardware per Ledger e Trezor. Una sorpresa anche per le due aziende interessate, visto che non ne sapevano nulla, gettando i potenziali investitori nella confusione più totale, vista l’incertezza di investire o meno su questa e-currency.
Come investire in criptovalute
Quando nasce una nuova criptovaluta, gli investitori inesperti si trovano certamente davanti a un bivio, visto che questo mercato è relativamente nuovo e non si sa come comportarsi, però non dovrebbe mai mancare il buonsenso. Un esempio potrebbe essere quello di non effettuare investimenti massicci le prime volte, oppure cercare di non investire in monete virtuali sconosciute senza informarsi a dovere su di esse. Per essere considerata valida, una valuta virtuale deve avere un progetto dietro. Per esempio, Bitcoin di Satoshi Nakamoto si è resa promotrice del sistema peer-to-peer, mentre Ripple sta cercando di portare avanti un progetto di sistema di pagamento con le banche (e infatti è molto apprezzata anche per questo motivo). La nuova Verge, diventando un metodo di pagamento anonimo per effettuare acquisti su Pornhub, potrebbe decollare, ma resta da capire se effettivamente ci saranno migliorie nel progetto, oppure è solamente una bolla di sapone pronta a scoppiare.
Dove investire in Bitcoin e altre criptovalute
Gli investitori, purtroppo, devono mettere in conto che ci possono essere delle truffe sulle criptovalute. E’ già capitato che ignari trader fornissero i loro dati di pagamento per iscriversi a piattaforme fittizie e totalmente prive di certificazioni e garanzie. Criptovalute24 potrà fornire ai principianti gli strumenti e le conoscenze adatte per poter investire in sicurezza, ad esempio i nomi delle piattaforme di trading criptovalute con licenza CONSOB e con iscrizione gratuita, o ancora che cosa sono le monete virtuali e in quali criptovalute investire nel 2018.