White.film: il punto di riferimento per la ripresa professionale

Quante volte vi sarà capitato di guardare un video su YouTube, e di rimanere estasiati dalla qualità delle immagini?

Molti Youtuber, negli ultimi anni, hanno iniziato ad inserire nelle descrizioni dei loro video una lista dell’attrezzatura utilizzata, spesso unendo accanto ai singoli componenti un link nel quale poterla acquistare. Purtroppo, nella maggior parte dei casi ci si rende conto come questi articoli dalla resa eccellente abbiano un costo pressoché proibitivo per tutti coloro che non possiedono un budget iniziale davvero alto, o che semplicemente vogliono avvicinarsi ad un determinato mondo, da inesperti, senza sborsare una fortuna.

Bene, sappiate che esistono delle soluzioni per poter evitare un esborso di denaro eccessivo senza tuttavia rinunciare alla qualità e all’eccellenza di un prodotto dalla resa sorprendente.

White.film, in tal senso, è esattamente ciò che fa per voi.

Cosa offre White.film

Il sito offre un servizio di noleggio di videocamere, lenti, luci, e tutti gli strumenti che possano essere utile a realizzare un progetto professionale. La varietà di materiale tra cui si può scegliere è vasta affinché ogni utente possa trovare il prodotto più adatto a sè.

All’interno del portale risultano noleggiabili anche sistemi di registrazione audio e materiale utilizzato nella cinematografia; qualora non si possegga un mezzo per trasportare l’eventuale attrezzatura, White.film ha pensato anche a questo, concedendo la possibilità di noleggiare un veicolo apposito.

Quali sono i vantaggi di White.film

Il mondo dell’intrattenimento audio/video e della cinematografia, lo si sa, non rientra sicuramente tra i più economici.

Nel momento in cui smette di diventare un hobby, il videomaking richiede sicuramente una componentistica diversa affinché un lavoro possa essere realizzato in maniera professionale. Il costo della componentistica, in tal caso, potrebbe essere un ostacolo in quanto non alla portata del regista.

A ciò si deve considerare il fatto che non tutti gli utenti intendono intraprendere in maniera decisa e concreta la strada del videomaking: è possibile infatti che l’utilizzatore voglia prima testare le proprie capacità in termini di talento ma anche di costanza nell’applicarsi, prima di affrontare un esborso economico particolarmente elevato.

Da qui l’utilità di White.film, il quale concede la possibilità di testare sia l’attrezzatura, sia le proprie capacità sul campo, lasciando “giocare” il videomaker senza vincolarlo all’acquisto di un qualsivoglia tipo di attrezzatura.

I servizi aggiuntivi

Qualora non fosse sufficiente noleggiare semplicemente dei prodotti, il portale di White.film è dotato di un apposita sezione nel quale chiunque può richiedere un servizio di montaggio del proprio materiale, spiegando anche di cosa si tratta e come lo si vuole plasmare tramite un apposita casella di testo da inviare agli operatori del sito; ciò non bastasse, è possibile richiedere, sempre tramite apposita board, la presenza di uno o più operatori che riprendano un proprio evento, affinché questo venga registrato nei modi e nei tempi desiderati dall’utente finale.

Insomma, su White.film è possibile trovare davvero di tutto; il sito rappresenta una validissima alternativa all’acquisto di materiali costosi e che rischiano di essere adatti per delle circostanze ma non per altre, così come per tutti quei videomaker che preferiscono rimanere dietro la videocamera, senza che sia a questi richiesta anche una particolare dimestichezza con i software di montaggio.