Animazione matrimonio Roma, quanto tempo prima si deve pianificare tutto

Dopo il momento emozionante della richiesta di matrimonio con un anello da fidanzamento speciale, partono quasi sempre di fretta i preparativi, gli sposi cercano di andare all’altare spesso in tempi record. I migliori wedding planner ricordano però quanto sia importante avere tempismo e proprio in collaborazione con Matrimonio Animato oggi andiamo a scoprire una vera e propria tempistica necessaria per poter prenotare il proprio servizio di animazione.

Quanto prima contattare il servizio di animazione?

Secondo gli esperti del settore il periodo migliore è circa un anno prima. In questo modo, soprattutto in caso di periodi particolarmente ambiti, è possibile riservare ed essere sicuri di avere i migliori del settore. Chi cerca un servizio di animazione matrimonio a Roma dovrebbe valutare senza dubbio Matrimonio Animato: un’agenzia specializzata con molti anni di esperienza alle spalle e che, grazie al suo bagaglio, ha accumulato anche moltissima attrezzatura. Tra i servizi offerti da Matrimonio Animato troviamo il noleggio del Photobooth ma anche musica, balli e intrattenimento di vario genere. Insomma, se ti sposi nella magnifica città eterna valuta Matrimonio Animato per richiedere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

Matrimonio Animato: la miglior soluzione per intrattenimento matrimoni a Roma

Nonostante il brusco stop del settore wedding ora le coppie innamorate stanno recuperando: sono sempre più gli sposi che stanno affrettando i preparativi per recuperare le nozze saltate. Se stai cercando a chi rivolgerti per l’animazione del tuo ricevimento, Matrimonio Animato è senza dubbio l’agenzia che fa per te. Musica, giochi di gruppo, spettacoli e molto altro possono essere un’ottima scelta per chi desidera animare un po’ il proprio ricevimento. Oltre allo stile più classico, Matrimonio Animato offre tante alternative moderne grazie agli effetti scenografici, alle animazioni, agli show e alla possibilità di organizzare anche matrimonio a tema come quello Luna Park. Marcia in più? Grande attenzione ai più piccoli grazie al servizio di animazione per bambini. Le tendenze wedding parlano di interessanti novità per il nuovo anno e Matrimonio Animato è senza dubbio pronto ad accompagnare gli sposi sia in temi già noti che nelle new entry: continua il successo del matrimonio boho chic, di quello country chic e anche di quello hipster. Sì a temi come quello del mare, ancora in voga quello dei viaggi e intramontabile quello cromatico a seconda dei gusti degli sposi e della stagione.

La checklist prima del matrimonio: cosa fare e quando?

Se è chiaro che moltissime cose vanno fatte con almeno un anno di anticipo è anche vero che non tutto può essere pianificato un anno prima; ecco quindi una checklist coerente che può aiutare gli sposi. Un anno prima oltre a fissare la data è il caso di iniziare a pensare al budget e a creare una lista dei servizi necessari. Circa 11 mesi prima è il caso di pensare al fotografo, che va fissato con largo anticipo, e all’abito da sposa. In questo periodo è consigliato anche fissare la location del ricevimento per poter avere ampia scelta; attenzione perché in città come Roma c’è chi addirittura le fissa con due anni in anticipo!

Il fiorista è invece da contattare almeno 9 mesi prima per essere sicuri di poter fare un bel lavoro; 4 mesi prima sono consigliati gli appuntamenti food quindi la scelta della torta e la prova della cena o del pranzo di nozze. Più o meno in questo periodo è anche consigliato preparare la lista nozze o quella del viaggio nozze, a seconda della scelta degli sposi.

3 mesi prima è il momento giusto di fare un check delle ultime cose: prova trucco e parrucco, acquisto delle fedi e prove finali del vestito. Abbiamo dimenticato qualcosa? Ogni matrimonio è a sé, la scelta migliore soprattutto per chi va di fretta è quella di rivolgersi ad un buon wedding planner che possa aiutare nell’organizzazione.