Liu Jo: la storia di un brand di successo

Chi di noi non ha mai acquistato o semplicemente accarezzato l’idea di possedere un accessorio, calzatura o capo d’abbigliamento della linea Liu Jo? Da anni ormai marchio di eleganza e simbolo della moda nel panorama mondiale, sogno per quasi tutte le donne, realizzazione concreta di chi in quel sogno ci ha creduto sin dal principio.

Storia

Nato da un’idea di Marco e Vannis Marchi intorno agli anni ’90, il marchio Liu Jo diviene in pochissimo tempo uno dei marchi di riferimento del panorama nazionale e internazionale. Partendo dal lancio del progetto stilistico Liu Jo, si espande poi aprendosi a nuovi mercati e nuove collaborazioni. Tantissimi sono stati i successi e i lanci di successo nel corso degli anni da i jeans Bottom Collection lanciati nell’anno 2008 che risulta di da subito essere una grandissima intuizione, diventando il punto di partenza per la creazione di un vero e proprio lifestyle che ha da quel momento riguardato tutti i settori dall’abbigliamento agli accessori alle calzature. Con il 2009 si acquisiscono anche le linee di underwear e beachwear, che contribuiranno da subito ad accrescere l’importanza e il lustro del marchio stesso. Nel 2010 nella famiglia Liu Jo viene accolta una nuova idea vincente, il brand esordisce con il mondo degli accessori introducendo le borse Liu Jo che diverranno da questo momento in poi protagoniste incontrastate, sui media e sulle passerelle, del mercato degli accessori di marca.

Testimonial

Il successo mondiale che il marchio ha in pochissimi anni spinge i vertici della casa di moda ad aprirsi a nuovi mercati e a voler vestire l’immagine stessa del marchio di una veste più internazionale e underground. Questo obbiettivo viene raggiunto pienamente con l’arrivo di Kate Moss come testimonial esclusiva del marchio che diverrà emblema dell’anno 2011. In questo stesso anno Liu Jo inaugura il suo primo store interamente dedicato agli accessori. La scelta della regina delle passerelle di quegli anni è scaturita soprattutto dall’immagine della donna femme fatal che Kate Moss vestiva in maniera impeccabile e che il marchio voleva pubblicizzare per il lancio dei suoi accessori e non solo. Il testimonial confermava che la vestibilità e eleganza dell’abbigliamento e accessori Liu Jo può essere veicolata anche attraverso una bellezza straordinaria come quella di Kate Moss. Il marchio però ama cambiare cosi, come è fisiologico il cambiamento in ogni ambito, negli anni 2013-2014 la nuova testimonial del marchio è Dree Hemingway, che come in precedenza lo era stata Kate Moss, diventa protagonista di uno stile e di una bellezza senza tempo e accompagna il brand in una nuova fase della sua storia, creando anche discontinuità rispetto al passato.

La Filosofia del marchio

In generale la filosofia del marchio rimane constante negli anni pur essendo attendo a declinarsi in maniera perfetta in ogni momento della storia moderna che così facilmente e velocemente si aggiorna. Liu Jo mira ad esaltare la femminilità e la bellezza della donna con creatività ed eleganza. Tutte le creazioni si propongono di dare un’identità ben precisa alla donna del nostro tempo vestendola con carattere, raffinatezza e stile cosi da farla sentire una vera icona del suo tempo. Affondando le radici nell’attenzione al dettaglio, nel know-how carpigiano, Liu Jo riesce ad ogni collezione a centrare il bersaglio del successo. Accessibile ormai in ogni dove, dagli store fisici a siti online come Thelittlegreenbag.it, gli articoli Liu Jo rappresentano la conquista di un’identità vera e autentica per chi li veste o possiede e colgono nello stile e nel mood il carattere della donna del nostro millennio, una donna che pur non avendo nulla da conquistare si ripropone sempre nuove sfide, proprio come il marchio Liu Jo.