Franchising lavanderia a gettoni: cosa c’è da sapere

La lavanderia a gettoni rappresenta un’ottima opportunità di guadagno oggigiorno.

Infatti è possibile aprire la propria attività in questo ambito con un investimento iniziale molto contenuto.

Inoltre la gestione, se ben organizzata magari da un franchisor di qualità, permette agli imprenditori di avere un notevole successo in tempi relativamente brevi.

Il franchising, per quanto riguarda il campo delle lavanderie self service, è uno dei modi migliori per aprire il proprio punto lavanderia senza la necessità di avere esperienze di gestione imprenditoriale alle spalle.

Inoltre qualunque buon franchisor permette ai propri affiliati di essere seguiti passo passo durante tutti le fasi del proprio lavoro in modo quindi da non incappare in spese futili o perdite di tempo consistenti.

Vediamo nel dettaglio cosa c’è da sapere riguardo alle lavanderia a gettoni aperte in franchising.

 

L’apertura

 

L’apertura di una lavanderia di questo genere deve essere curata in ogni dettaglio: infatti per via dell’assenza in loco del gestore i clienti dovranno avere a disposizione tutto l’occorrente in qualunque momento della giornata.

Questo è possibile soltanto se ogni dettaglio viene curato alla perfezione fin dall’inizio.

Ebbene il franchisor si occupa proprio di questo nella fase iniziale: pensare a tutto il necessario fin da subito così da non avere problemi di alcun tipo nel medio lungo termine.

Inoltre aprire in franchising permette al futuro gestore di avere un “alleato economico” durante la fase delle spese iniziali.

Durante l’apertura infatti l’acquisto dei macchinari, del locale e degli arredi richiede un investimento importante, investimento, questo, che viene notevolmente abbattuto se si ha al proprio fianco un franchisor di qualità che ci assiste.

 

Il locale

 

La posizione del locale deve essere particolarmente strategica al fine di avere un gran numero di potenziali clienti.

Molto spesso è difficile individuare la posizione adatta in cui aprire la propria lavanderia self service, e un franchisor di riferimento può dare consigli notevolmente utili allo scopo.

Infatti, nel caso in cui la lavanderia venga aperta in franchising, è possibile avvalersi di un team di professionisti del settore che hanno una importante esperienza alle spalle dalla quale trarre le migliori indicazioni possibili per le nuove aperture.

 

I macchinari

 

I macchinari sono il cuore della lavanderia a gettoni.

Per questo motivo devono essere scelti con la dovuta cura senza tralasciare alcun dettaglio.

Un franchisor permette ai propri soci di disporre di macchinari di alta qualità ad una spesa minima.

Molto spesso l’acquisto dei macchinari è già compreso nella quota di partecipazione da pagare.

 

La burocrazia

 

Quella burocratica è una delle fasi più complesse: molto spesso si hanno informazioni parziali o addirittura contrastanti sul da farsi durante l’apertura e la gestione del proprio locale.

Un franchisor si assume la responsabilità di alleggerire il carico burocratico che deve sostenere il gestore nel tempo.

Questo fa sì che l’imprenditore possa concentrarsi sul proprio lavoro e, magari, sulla possibilità di espandersi prima possibile nel territorio.

 

Fonte: www.bloomestlaundry.it