Quando ricorrere necessariamente al servizio di lavanderia

Le lavanderie self-service conosciute anche come le lavanderie automatiche o a gettone sono locali attrezzati con lavatrici automatiche.

Possono essere utilizzati dai clienti in maniera autonoma, azionando da soli le macchine e provvedendo personalmente al lavaggio dei capi.

Ovviamente in Italia è una cosa impensabile non avere come elettrodomestico una lavatrice nella propria casa, ma in molti paesi in Europa ma anche in America non necessitano di questo elettrodomestico.

Infatti in ogni centro abituato esiste una lavanderia self service dove possono tranquillamente lavare e asciugare i propri panni sporchi.

Una convenienza ben accetta grazie alla loro facilità d’utilizzo e alla loro efficienza. Ultimamente anche in Italia si sta diffondendo sempre di più questo fenomeno e sempre di più si stanno aprendo lavanderie self service in tutto il paese. 

 

Come utilizzarle e quando 

 

Utilizzare le lavanderie self service è una convenienza in ogni momento. Infatti tutto quello che vi occorre sono banconote di taglia piccola, così una volta arrivati alla lavanderia potete cambiarli in monete da utilizzare poi per lavare i vostri pani, e ovviamente anche i panni sporchi.

In italia tutti hanno una lavatrice per fare il bucato ma a volte non basta.

Nessuno vuole fare 40 lavatrici al giorno oppure ci sono dei pani ingombranti che magari non possono essere lavati in una normale lavatrice di casa. In questi casi le lavanderie self service sono una scelta ottimale per risolvere questa situazione in poco tempo e senza il minimo sforzo. 

Come potete vedere questi casi possono succedere nella vita quotidiana di chiunque, ma con una soluzione molto ideale.

Una volta raggiunto la lavanderia basta riempire il cestino della lavatrice con gli indumenti da lavare. Dopodiché bisogna scegliere il ciclo che occorre immettere la moneta richiesta e al resto ci penserà la lavatrice. Una volta lavati i panni sporchi potete ovviamente asciugarli.

Ovviamente anche questo processo è simile a quello precedente. Nel frattempo potete utilizzare il tempo ascoltando della musica oppure leggendo un libro, magari prendendovi un caffè o una bibita. Queste lavanderie hanno pensato a tutto per farvi sentire come a casa. 

 

Perché le lavanderie self service sono necessarie

 

Molti sono gli aspetti positivi quando si utilizza una lavanderia self service. Prima di tutto e’ molto facile da utilizzare e la sua funzionalità precisa aiuta a disfarvi nello stesso tempo di molti panni sporchi.

Questo significa finire queste faccende in meno tempo e risparmiare anche. Si esatto, perché con poche monete potete lavare una grande quantità di indumenti.

Una volta finiti i due cicli, quello del lavaggio e di asciugatura, potete stendere i panni direttamente in lavanderia e portarli comodamente a casa. Normalmente, come abbiamo detto all’inizio, all’estero queste lavanderie sono parte inseparabile della quotidianità per molti, che hanno visto un’opportunità e soluzione migliore in esse.

Quindi potete utilizzarle in ogni momento per tutti i tipi di pani, iniziando dai più delicati. 

 

Due consigli da tenere sempre presenti, una volta raggiunta la lavanderia bisogna essere sicuri di avere monete necessarie e seguire le istruzioni che vedrete appese sui muri oppure direttamente sulle lavatrici. E il secondo consiglio, prima di riempire il cestino della lavatrice assicurarsi che sia completamente vuoto, perché rischiate di mettere la biancheria bianca, mentre al suo interno si trova ancora un calzino rosso, e come potete ben capire ne uscirebbe un disastro.