Tendenze beauty: ecco i must have della stagione in arrivo

Scopriamo le nuove tendenze unghie per la prossima stagione autunno-inverno 2022 2023: forme, colori e decorazioni irresistibili.

Le parole chiave per una nail art perfetta sono semplicità e raffinatezza! Dopo le tanto amate unghie a mandorla e ballerina, questa volta tornano in scena le unghie corte e squadrate, un effetto naturale e delicato, che ci permette di osare giocando con colori intensi e disegni particolari. Per quanto riguarda I colori smalto per le unghie più di tendenza il prossimo autunno preparati a scoprire le new entry di quest’anno e a rispolverare vecchie ed amate mode del passato, nuances dal rosso al marrone e molto altro ancora, accompagnate da fantasie divertenti e sbarazzine. Non perdetevi infine i nostri preziosi consigli sui marchi migliori di smalti sul mercato, per trovare il prodotto perfetto per le vostre esigenze.

Unghie corte e squadrate: per un effetto naturale

Le unghie corte e squadrate si fanno spazio nella prossima stagione autunno inverno. Se siete indaffarate tra lavoro e famiglia non preoccupatevi, potrete ricreare la forma squadrata anche a casa in poche e semplici mosse, l’unico strumento necessario per una perfetta manicure fai da te è una buona lima per le unghie.

Non dovrete fare altro che accorciare l’unghia limando la punta da destra verso sinistra e viceversa, staccando leggermente la lima tra un passaggio e l’altro, una volta raggiunta la lunghezza che desiderate non vi resta che sistemare gli angoli, il consiglio è di smussarli leggermente, affinché risultino meno appuntiti e più resistenti. La forma corta e squadrata è impeccabile per tutte coloro che hanno una mano lunga ed affusolata, nel caso in cui abbiate una mano particolarmente minuta l’ideale è non accorciare troppo le lunghezze, in modo tale da fare risultare la mano più snella e slanciata.

I colori della stagione: richiamo alla natura

Quest’anno tornano protagonisti della stagione gli smalti dalle tonalità calde ed intense, che richiamano i colori della terra. Una palette cromatica dal marrone al bordeaux ci riporta alla tipica atmosfera autunnale, alberi, foglie e natura incontaminata. Gli abbinamenti del momento puntano sull’effetto del contrasto, colori chiari e scuri in contrapposizione tra loro per un risultato glam ed accattivante, in alternativa, per le occasioni speciali, sono perfetti i finish glitterati o gli accostamenti con l’oro e l’argento, un tocco di luce in più per essere sempre al centro della scena. Se amate rimanere al passo con le tendenze e siete dotate di un’ottima manualità, potrete sbizzarrivi ricreando sulle unghie il gioco di colori del foliage, per una nail art raffinata e di tendenza.

Il rosso, in tutte le sue sfumature, continua ad essere il must indiscusso, ancora una volta lo ritroviamo sulle passerelle di brand importanti conosciuti in tutto il mondo. Utilizzato per sfilate ed eventi del mondo della moda da grandi professionisti, come Giorgio Armani, Liu Jo ed Alberta Ferretti, il rosso si conferma il colore per eccellenza. Amato ed utilizzato dall’antichità, a partire dagli egizi fino ai giorni nostri, ha segnato le origini della moda e continua ad essere un must in tutto il mondo, elegante e seducente, è capace di far risaltare la raffinatezza degli abiti da passerella e la sensualità di chi lo indossa. Tra le proposte della prossima stagione ritroviamo anche alcuni colori tradizionalmente appartenenti alla palette estiva, come l’azzurro ed il carta da zucchero, seguiti dal viola tanto amato dal brand Philosophy di Lorenzo Serafini.

Le decorazioni più originali: disegni da copiare

Per tutte coloro che amano le nail art articolate e ricercate andiamo a vedere quali sono le decorazioni ed i pattern più in voga per il prossimo autunno-inverno. Dai disegni minimal geometrici ai motivi floreali, le unghie si fanno sempre più originali e divertenti, lasciate libero spazio alla creatività per realizzare un look curato e allo stesso tempo alla moda. Decorare le nostre unghie ci permette di esprimere ancor di più la nostra personalità, attraverso forme e colori che meglio ci rappresentano.

I disegni geometrici permettono di giocare con tantissime combinazioni alternando linee e colori, triangoli, quadrati e rombi, semplici o intrinsecati tra loro, possono sembrare di difficile realizzazione ma non preoccupatevi, anche nel caso in cui non siate delle esperte in materia potrete realizzarli semplicemente utilizzando stickers e stencil per unghie. La fantasia floreale è la più romantica in assoluto, potrete scegliere tra una varietà infinita di disegni, stilizzati o realistici, i fiori conferiscono sempre un aspetto delicato e raffinato, per rimanere in tema con la stagione è possibile ricreare un effetto che ricordi la trama dei fiori secchi o pressati.

Infine, una stampa che non passa mai di moda è l’animalier, maculato, pitonato o zebrato, sia nel mondo della moda che in ambito beauty continua ad essere gettonatissimo. Bisogna fare attenzione a non osare troppo con questa fantasia per non ricadere in un effetto esagerato e pacchiano, se spezzato e smorzato nel modo giusto conferisce un aspetto davvero cool e di grande tendenza.

I migliori smalti: la top 3

Tra i migliori smalti per le unghie in commercio troviamo primo in classifica il marchio OPI, utilizzato per eventi in tutto il mondo. Questi smalti hanno un’ottima tenuta, non si rovinano e non si scheggiano nel tempo. Il colore, se coperto con uno strato di top coat, ha una durata ancora più lunga e va ad indurire e rafforzare l’unghia naturale. Subito dopo troviamo i prodotti firmati Gucci, per un effetto coprente e luminoso, conferiscono un finish incredibile per una manicure curata e professionale. Infine, nella top 3 dei migliori smalti la linea di Chanel si conferma un’ottima opzione, si stende alla perfezione e mette a disposizione tantissime nuances intense e pigmentate.