Categoria: Edilizia

Larius pompe, per sistemi di verniciatura a bassa pressione

Specializzata nella vendita, gestione e supervisione di impianti e macchinari per la saldatura e la verniciatura, Temar da 20 anni è azienda leader del settore e si avvale di partner qualificati che forniscono prodotti di elevata qualità e prestazioni. L’ampia scelta di Larius pompe permette alla clientela di scegliere il prodotto più adatto alle proprie…



La miglior difesa dei cantieri: i sistemi di antifurto

Ogni anno nei cantieri italiani avvengono centinaia di furti tra attrezzature per l’edilizia, materie prime e persino macchinari. I criminali quando adocchiano un cantiere lo immaginano come se fosse un supermarket. Il rame è tra i materiali da costruzione più rubati in assoluto, a cui si aggiungono i cavi per le trasmissione dei dati. Per…



Cos’è un impianto geotermico e come funziona

L’impianto geotermico permette di produrre acqua calda o fredda per usi domestici avendo cosi sempre in casa una temperatura adeguata rispetto alla stagione (caldo d’inverno e fresco d’estate) senza l’utilizzo di caldaia e condizionatore. Questa soluzione, ormai di frequente uso nell’edilizia dei paesi del nord Europa o degli Stati Uniti, in Italia ha iniziato da…



Ponteggi da cantiere, come gestirli in sicurezza

Quando si lavora in un cantiere uno dei primi aspetti che si devono considerare è quello della sicurezza senza se e senza ma. I rischi in questi posti di lavoro sono davvero tanti, ma è soprattutto il ponteggio uno dei luoghi più pericolosi di questo contesto. Ecco perché la normativa va sempre rispettata e il…



I prodotti impermeabilizzanti e …

La qualità dei materiali e della lavorazione Un concetto fondamentale e imprescindibile nell’edilizia, e ancor più nella chimica dell’edilizia, è lavorare con materiali di alta qualità per raggiungere risultati eccellenti sia dal punto di vista del prodotto finito, sia dal punto di vista del rispetto delle normative vigenti. Ed è quello che si prepone Tecsit…



Sicurezza nei cantieri, quello che forse non sai

La sicurezza nei cantieri edili è fondamentale. Quali sono e di chi sono le responsabilità in questo luogo di lavoro? Cosa dice la normativa? Questa e altre domande possono venire in mente a chi si sta avvicinando a questo ambito, magari perché ha intenzione di aprire un’impresa edile o perché, semplicemente, deve fare dei lavori…



Piscina in giardino, la guida per realizzarla a regola d’arte

Il caldo dell’estate ti ha convinto finalmente a realizzare una piscina in giardino? Ottimo, ma forse per questa stagione sei un po’ in ritardo, al massimo puoi rimediare con una delle piscine laghetto fuori terra e iniziare i lavori per la piscina esterna che potrai usare dal prossimo anno. Ma cosa devi fare per realizzare…



La ripresa del settore immobiliare per l’ufficio

Dati importanti quelli che sono stati registrati nel corso dello scorso anno, ovvero nel 2016, nel settore immobiliare per gli uffici, che fa ben sperare in una costante ripresa anche nel corso del 2017. Una ripresa inaspettata Si parla di ripresa abbastanza inaspettato quella realizzata dal settore dell’arredo per gli uffici registrata nel corso dell’anno…



Reverse charge nell’edilizia: novità e ambito applicativo.

Fino a non molto tempo fa, alle compravendite di immobili, e alle prestazioni di servizi afferenti la loro costruzione nonché la loro ristrutturazione, veniva applicata o l’IVA o l’imposta di registro, in base al c.d. principio di alternatività tra i due tributi, e la fatturazione avveniva in regime ordinario. Questo meccanismo era di semplice applicazione…



Le difficoltà nel lanciare il settore edilizio sul web

Al giorno d’oggi il web è una fonte di opportunità praticamente infinite che garantiscono ai proprietari di diverse attività di rafforzare la loro presenza sul settore nel quale operano. Ma perché solo quello edilizio ha problemi nell’affermarsi online? Internet ed i tanti settori fortunati Il problema del settore edilizio sul web, il quale è completamente…